Entra Registrati
Programmazione!
N di Namarië
creato il 04 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 17:15 Autore

ehi..mi sono appena accorto che si può parlare anche di programmazione in questo forum e volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche linguaggio...devo dire che ultimamente mi sto dilettando a imparare le OpenGL in c++ e se qualche anima pia se ne interessa poteva darmi qualche dritta...ho iniziato da veramente poco! >_>

>_>

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 13:05

Io conosco un po' di lunguaggi, anche perchè dovrei essere una programmatrice....ma io non ne sono molto sicura! >_>

Cmq scherzi a parte, OpenGL non l'ho mai sentito, mentre c++ lo conosco.....diciamo che lo so leggere un pochinoinoino, ma non ho mai avuto la possibilità di programmarci (anche xkè non l'ho mai studiato)!

Lo so leggere un minimo xkè conosco C e la programmazione ad oggetti, quindi capisco la sintassi principale, ma se andiamo a parlare di classi, metodi e funzioni native c++....mi spiace ma non posso aiutarti! :figo:

Ciauuuu >_>

Polgara

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 14:33

ti segnalo un sito della mia università

in questa pagina web ci sono le dispense per l'esame di informatica generale

alcuni capitoli trattano anche il linguaggio c

prova a guardarle sono molto semplici e spiegano bene le basi del linguaggio c

http://www.ecolab.economia.unimib.it/dispense.htm#top

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 18:58 Autore
ti segnalo un sito della mia università

in questa pagina web ci sono le dispense per l'esame di informatica generale

alcuni capitoli trattano anche il linguaggio c

prova a guardarle sono molto semplici e spiegano bene le basi del linguaggio c

http://www.ecolab.economia.unimib.it/dispense.htm#top

ehi grazie mille!mentre alcune cose le conosco già, ci sono anche molte cose interessanti! >_>

>_>

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 23:42 Autore
Io conosco un po' di lunguaggi, anche perchè dovrei essere una programmatrice....ma io non ne sono molto sicura! >_>

Cmq scherzi a parte, OpenGL non l'ho mai sentito, mentre c++ lo conosco.....diciamo che lo so leggere un pochinoinoino, ma non ho mai avuto la possibilità di programmarci (anche xkè non l'ho mai studiato)!

Lo so leggere un minimo xkè conosco C e la programmazione ad oggetti, quindi capisco la sintassi principale, ma se andiamo a parlare di classi, metodi e funzioni native c++....mi spiace ma non posso aiutarti! ;)

Ciauuuu >_>

Polgara

just to know...che linguaggi conosci?cmq le OpenGL sono delle API grafiche open source molto usate per scrivere giochi e roba del genere!

:figo:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 12:56

Conoscere un linguaggio di programmazione per come la vedo io ci si deve lavorare su x molti anni....e non è il mio caso, io al massimo ci ho lavorato per 2 anni e mezzo su un linguaggio in particolare.

Cmq smanetto e ho smanettato in: assembler,turbo pascal,cobol,c su unix,vb5-6,html,asp,vbscript/javascript,xml,perl,shell unix, pl/sql.

Mi sembra non averne dimenticato nessuno! >_>

Polgara

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 14:25
ehi grazie mille!mentre alcune cose le conosco già, ci sono anche molte cose interessanti!

<_< di niente namarie <_<>_>

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 22:23

Cmq smanetto e ho smanettato in: assembler,turbo pascal,cobol,c su unix,vb5-6,html,asp,vbscript/javascript,xml,perl,shell unix, pl/sql.

Mi sembra non averne dimenticato nessuno! <_<

bè neanke tanti, dai...... ^_^

ghghghghghgh........ ^_^:figo::lol:^_^^_^^_^

spe....

ora penso a quelli ke conosco io.....

....

....

....

....bè nn sn tanti come i tuoi, ma + o - ............. :D:D:D:D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 09 aprile 2004 23:34

Mi sembra non averne dimenticato nessuno! <_<

Complimenti...

Non è che mi dai un paio di esamini di SQL?? :figo:

Già che siamo in tema di programmazione, non è che qualcuno si intende di algoritmi approssimati per la risoluzione di problemi NP-completi? Sto impazzendo dietro ad una monografia sui vantaggi dell'annealing quantistico rispetto a quello classico... HELP!! :lol:^_^

Se avete dispense di corsi o altro materiale sull'argomento fatemi sapere...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 10 aprile 2004 22:56

Così tanto per.....non è che c'è qualcuno che conosce bene JAVA?????

Solo nella mia stupida università me lo fanno studiare??? ( senza aggiungere, ovviamente, che non ci capisco nulla U___u)

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 12:32

Per Rhaegar_Targaryen: eheheheh ognuno fa quel che può! :wacko: Conta che alcuni non me li ricordo neanche molto bene (per es. assembler ^_^ )!!

Per Lord Beric : quando vuoi ^_^ ....dimmi dove sei arrivato....e cercherò di mandarti qualche esercizietto! :wub:

Per Arya_Nymeria : in realtà Java si fa ormai in tutte le università.....anche perchè è uno dei linguaggi di programmazione più richiesto attualmente. Ti serve qualcosa in particolare su Java? Ho parecchi colleghi molto bravi che ci programmano, magari riesco a farmi dare qualche suggerimento! ;)

Polgara

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 13:58

Per Lord Beric : quando vuoi :unsure: ....dimmi dove sei arrivato....e cercherò di mandarti qualche esercizietto! :smack:

Grazie Pol!!! Diciamo che qualunque cosa su SQL tu abbia sarebbe bene accetta... In particolare se hai problemi di ottimizzazione di interrogazioni o trigger (materiale del secondo esame) mi faresti davvero felice!

X Arya_Nymeria: Java non lo conosco benissimo, ma me la cavo... Se hai problemi prova a postare qui! Sicuramente non sarò in grado di risolverli, <_< ma qualcun altro forse sì...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 16 aprile 2004 14:36

Vi ringrazio......^___^ il fatto è che per un, diciamo, esame io e il mio gruppo dobbiamo fare un questionario in java e abbiamo un pò di problemi @_@

Ma chiedere tutto non sarebbe carino :P perciò attendo di avere dei <dubbi> specifici e poi vi chiedo e vi sfrutto....ehehehe <_<

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE