Entra Registrati
Spoiler
F di Fede Stark
creato il 01 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 18:16 Autore

nella torre del re dobbiamo o non dobbiamo segnalare gli spoiler????

se non dobbiamo (come credo perchè ci sono le anticipazioni) perchè continuiamo a segnalarli gli spoiler (includo anche me stesso)?

perchè se uno non è arrivato al portale delle tenebre nella torre del re non ci va

che si fa?

io nella torre non li segnalerei ma aspetto di vedere che cosa ne pensate voi

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 18:24

beh credo non ci dovrebbero essere ma segnalarli credo sia sempre una buona abitudine da non perdere ^_^

^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 18:34

Ne La Torre del Re le segnalazioni di Spoiler sono inutili visto che li si discutono principalmente le anticipazioni di AffC, quindi si sa a priori che entrando in quella sezione ci sono Spoiler.

Dal canto mio niente segnalazioni.

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 19:25 Autore

riassumendo

aegon e namarie sono favorevoli ad omettere le segnalazioni nella torre del re

mi piacerebbe sentire un po tutti cosi ci regoliamo

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 7:59

gli spoiler andrebbero segnalati anche sulla torre del re, almeno con un'icona.

il motivo è semplice: i messaggi possono comparire anche in una banale ricerca (ad es. dei msg nuovi dall'ultimo logon) e un utente che non fa attenzione potrebbe non accorgersi che il msg è in quel forum particolare.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 8:29
gli spoiler andrebbero segnalati anche sulla torre del re, almeno con un'icona.

il motivo è semplice: i messaggi possono comparire anche in una banale ricerca (ad es. dei msg nuovi dall'ultimo logon) e un utente che non fa attenzione potrebbe non accorgersi che il msg è in quel forum particolare.

Giustissimo!!! ^_^

E non costa niente!! ^_^

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 9:11 Autore

concludendo

mi è parso di capire

nella torre del re

evitiamo spoiler con spazi di righe kilometrici pero li segnaliamo

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:12

Sì, penso sia la soluzione migliore...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:18

si dovrebbero cmq sempre segnalare con righe kilometriche ecc ecc gli spoiler di affc...non tutti hanno letto (o vogliono leggere) i vari capitoli e/o riassunti di capitoli di affc che sono in giro!

^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:23
si dovrebbero cmq sempre segnalare con righe kilometriche ecc ecc gli spoiler di affc...non tutti hanno letto (o vogliono leggere) i vari capitoli e/o riassunti di capitoli di affc che sono in giro!

^_^

Nella Torre del Re le righe chilometriche sono inutili, la sezione è nata appositamente per gli spoiler di AffC quindi chi ci entra sa cosa trova.

Mi sembra superfluo fare anche una minima segnalazione ma per evitare casini a chi fa le ricerche va bene cmq.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:47

ma se uno no legge le anticipazioni dei capitoli in teoria non dovrebbe neanche frequentare la torre del re.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 17:55
ma se uno no legge le anticipazioni dei capitoli in teoria non dovrebbe neanche frequentare la torre del re.

non è una regola, e cmq ne ho sentiti molti che non vogliono leggerli (o cmq che non vogliono leggerne alcuni...) anche che postano nella torre del re...non so che dirvi ^_^

^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 18:02

Io nella torre del re evito i tread segnalati perchè non ho ancora letto Il portale ( ancora per poco) . Credo che sia un bene segnalarli, ma credo che gli spazi immensi si possono evitare, al massimo 4 o 5 righe...

Cià ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 22:05

Io continuo a non vedere il problema visto che chi entra nella Torre del Re lo fa a suo rischio e pericolo, tutto quello che si discute lì ha basi in tutti i libri pubblicati. Chi posta lì senza volere Spoiler di AffC alla fine può anche non essere in grado di postare perchè si parla di argomenti riguardanti tutti i libri. Credo che la sezione sia nata anche con questo intento oltre che preservare dagli Spoiler più recenti ed eclatanti.

E' un controsenso chiedere di segnalare Spoiler in una sezione nata apposta per gli Spoiler.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 8:58

Di principio sono d'accordo con te, Aegon.

I problemi possono nascere dalle ricerche, come segnalava Walker...

Ma anche in questo caso, segnalare con un'icona "spoiler" non dovrebbe bastare: la Torre del Re è nata proprio perchè si voleva evitare la commistione tra post "normali" e spoilers su AFfC, commistione che in quel modo si riproporrebbe, comunque vengano segnalati gli spoiler.

Secondo me l'unica soluzione sarebbe fare in modo che i msg su La Torre del Re vengano automaticamente segnati con un'icona particolare (diversa dal normale spoiler) - altrimenti, chi conoscesse tutto il pubblicato ma non volesse assolutamente sorbirsi anticipazioni su AFfC non potrebbe comunque leggere i msg trovati con una ricerca.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE