Come musica demenziale molto meglio gli Elio e le Storie Tese.
Quoto in pieno #2, Elio e le storie tese sono proprio di un altro livello per testi e musicalmente. Anche se l'ultimo disco mi è piaciuto di meno (a parte "Litfiba tornate insieme", leggendaria!) fino ad Eat the phikis li adoro.
I Gemboy non mi esaltano, alcune canzoni sono carine, tutto qui. Va detto che comunque Starwhores resta un capolavoro assoluto... S(u)perman, invece, lo ho trovato meno efficace.
"Perdono i pezzi, devono essere dei droidi della FIAT!"
Ciao
Ottimi i Gemboy anche se li ascolto di rado perchè dopo un po' mi stufo, ma le primissime canzoni erano fantastiche.
Teorema stupenda...
mai sentite provero a cercare voi avete mai sentito Profilax?
I profilax sono uno dei gruppi che odio di piu, prima ci sono gli 883..
i profilax mettono solo parolacce e bestemmie e puntano a far ridere ripetendo quelle, è una cosa tristissima..
i Gemboy no, parolacce e bestemmie non le dicono mai, magari scappa qualche volta una leggerina, ma nulla di che, sono divertenti appunto per questo, perchè usano doppisensi parlando di sesso, donne e vari argomenti vincolati non cadendo mai nel volgare!
Come musica demenziale molto meglio gli Elio e le Storie Tese.Quoto in pieno #2, Elio e le storie tese sono proprio di un altro livello per testi e musicalmente. Anche se l'ultimo disco mi è piaciuto di meno (a parte "Litfiba tornate insieme", leggendaria!) fino ad Eat the phikis li adoro.
I Gemboy non mi esaltano, alcune canzoni sono carine, tutto qui. Va detto che comunque Starwhores resta un capolavoro assoluto... S(u)perman, invece, lo ho trovato meno efficace.
"Perdono i pezzi, devono essere dei droidi della FIAT!"
Ciao
Di Elio posso darti ragione, stanno facendo un trhead sul forum dei gemboy molto interessante parlando di questo...
quello che però si dovrebbe sottolineare è che orami Elio è in discesa, non mi vorrete paragonare i grandi album anni 80 e fine novanta con gli ultimi suoi pezzi??
volete davvero confrontare Shpalman con Supergiovane??
ormai Elio è tenuto in piedi per inerzia diciamo, i suoi fan secolari comprano i suoi dischi e ascoltano le sue canzoni quando le propongono alla radio e alla TV, resta sull'onda per le apparizioni alla radio (dejay) e collaborazioni con la Gialappas, ma non ho ancora visto una persona che si è appassionata alle canzoni di Elio sentendo le canzoni dei suoi ultimi album, ormai è al culmine della carriera, e la strada per loro adesso è in discesa..
I gemboy devono avere ancora il loro grosso successo, e trattano temi piu ristretti rispetto al vasto campo che tratta Elio, senza per me essere noiosi e poco divertenti, non ti fanno avere il sorrisino come le ultime canzoni di Elio, ti fanno proprio ridere a crepapelle!
sul piano musicale Elio è affiancato da musicisti con i controcoglioni, con alle spalle diversi anni di conservatorio, che non lavorano solo con lui, anzi forse è piu il lavoro che fanno fuori dalla band che con Elio..
I gemboy, non so se lo sapete, si sono appena staccati due colonne portanti del gruppo, cioè Siro e Davide, ma li hanno sostituiti con Muscolo e Denis, che come musicisti sono fenomenali (uno di loro prima suonava in un gruppo internazionale)consiglio di vedere un loro concerto attuale e stupirsi di quello che sanno fare, anche se personalmente ritenevo Siro e Davide, molto piu divertenti!ma anche i nuovi ci sanno fare...
un'altro punto è Marco il tatierista che anche lui si è fatto diversi anni di conservatorio suonando la tromba, e quando c'è un pezzo ska cambia strumento e attacca anche con la tromba!
avrò fatto sicuramente errori grammaticali, non ho tempo di rileggere, spero che riusciate ad interpretare cio che ho scritto nel modo giusto!
hmmmm...propongo anch'io un gruppo trash-demenziale degli anni '70...
GLI SQUALLOR!!!
li conoscete?
io ci ho passato l'infanzia...ghghgh!
dei gem ho sentito solo la presa in giro dell'inno di forza italia!!!
cmq i migliori in questo genere sono i prophilax!!!!
hmmmm...propongo anch'io un gruppo trash-demenziale degli anni '70...GLI SQUALLOR!!!
li conoscete?
io ci ho passato l'infanzia...ghghgh!
gli squallor sono quelli delle pubblicità regresso?se sono quelli sono fantastici...ce l'ho quasi tutte
dei gem ho sentito solo la presa in giro dell'inno di forza italia!!!
cmq i migliori in questo genere sono i prophilax!!!!
mmmhhh.... non l'ho mai sentita, quindi penso proprio che non è loro, anche perchè i Gemboy non fanno canzoni politiche, forse ne hanno fatta una, contro Osama Bin Laden con la base degli oliver onions (dium buggy)...
quindi penso che quella canzone sia un fake!
credo si riferisca a quella che fa "evviva forza italia, che siete tantissimi, tanti c******i che votan berlusconi alle prossime elezioni" ma non credo sia loro...cmq molto carina ghghgh
si è quella ....quando l'ho scaricata diceva che era dei gem boy!!
si è quella ....quando l'ho scaricata diceva che era dei gem boy!!
molte canzoni stupide sono sotto il marchio Gemboy, anche se non sono loro... l'esempio piu famoso è alba chiava, ci si accorge subito che non è dei Gemboy, ma purtroppo la spacciano cosi!!
ps la canzone tarocca di vasco fatta dai Gemboy si chiama "Le puzze di chiara"
Uhmm strano..a me non risulta che i Gem abbiano mai scritto qualcosa di politico
però conosco solo testi relativamente recenti..Greg ne sa mooooooooooolto più di me