Entra Registrati
Gemboy
G di GREGORIO
creato il 30 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 11:00
Come musica demenziale molto meglio gli Elio e le Storie Tese.

Quoto in pieno #2, Elio e le storie tese sono proprio di un altro livello per testi e musicalmente. Anche se l'ultimo disco mi è piaciuto di meno (a parte "Litfiba tornate insieme", leggendaria!) fino ad Eat the phikis li adoro.

 

I Gemboy non mi esaltano, alcune canzoni sono carine, tutto qui. Va detto che comunque Starwhores resta un capolavoro assoluto... S(u)perman, invece, lo ho trovato meno efficace.

 

"Perdono i pezzi, devono essere dei droidi della FIAT!"

 

Ciao :wacko:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 18:43

Ottimi i Gemboy anche se li ascolto di rado perchè dopo un po' mi stufo, ma le primissime canzoni erano fantastiche.

 

Teorema stupenda...


G
GREGORIO
Confratello
Utente
59 messaggi
GREGORIO
Confratello

G

Utente
59 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 10:28 Autore
mai sentite provero a cercare voi avete mai sentito Profilax?

I profilax sono uno dei gruppi che odio di piu, prima ci sono gli 883..

 

i profilax mettono solo parolacce e bestemmie e puntano a far ridere ripetendo quelle, è una cosa tristissima..

i Gemboy no, parolacce e bestemmie non le dicono mai, magari scappa qualche volta una leggerina, ma nulla di che, sono divertenti appunto per questo, perchè usano doppisensi parlando di sesso, donne e vari argomenti vincolati non cadendo mai nel volgare!


G
GREGORIO
Confratello
Utente
59 messaggi
GREGORIO
Confratello

G

Utente
59 messaggi
Inviato il 02 aprile 2004 10:49 Autore
Come musica demenziale molto meglio gli Elio e le Storie Tese.

Quoto in pieno #2, Elio e le storie tese sono proprio di un altro livello per testi e musicalmente. Anche se l'ultimo disco mi è piaciuto di meno (a parte "Litfiba tornate insieme", leggendaria!) fino ad Eat the phikis li adoro.

 

I Gemboy non mi esaltano, alcune canzoni sono carine, tutto qui. Va detto che comunque Starwhores resta un capolavoro assoluto... S(u)perman, invece, lo ho trovato meno efficace.

 

"Perdono i pezzi, devono essere dei droidi della FIAT!"

 

Ciao ^_^

Di Elio posso darti ragione, stanno facendo un trhead sul forum dei gemboy molto interessante parlando di questo...

 

quello che però si dovrebbe sottolineare è che orami Elio è in discesa, non mi vorrete paragonare i grandi album anni 80 e fine novanta con gli ultimi suoi pezzi??

volete davvero confrontare Shpalman con Supergiovane??

ormai Elio è tenuto in piedi per inerzia diciamo, i suoi fan secolari comprano i suoi dischi e ascoltano le sue canzoni quando le propongono alla radio e alla TV, resta sull'onda per le apparizioni alla radio (dejay) e collaborazioni con la Gialappas, ma non ho ancora visto una persona che si è appassionata alle canzoni di Elio sentendo le canzoni dei suoi ultimi album, ormai è al culmine della carriera, e la strada per loro adesso è in discesa..

I gemboy devono avere ancora il loro grosso successo, e trattano temi piu ristretti rispetto al vasto campo che tratta Elio, senza per me essere noiosi e poco divertenti, non ti fanno avere il sorrisino come le ultime canzoni di Elio, ti fanno proprio ridere a crepapelle!

 

sul piano musicale Elio è affiancato da musicisti con i controcoglioni, con alle spalle diversi anni di conservatorio, che non lavorano solo con lui, anzi forse è piu il lavoro che fanno fuori dalla band che con Elio..

I gemboy, non so se lo sapete, si sono appena staccati due colonne portanti del gruppo, cioè Siro e Davide, ma li hanno sostituiti con Muscolo e Denis, che come musicisti sono fenomenali (uno di loro prima suonava in un gruppo internazionale)consiglio di vedere un loro concerto attuale e stupirsi di quello che sanno fare, anche se personalmente ritenevo Siro e Davide, molto piu divertenti!ma anche i nuovi ci sanno fare...

un'altro punto è Marco il tatierista che anche lui si è fatto diversi anni di conservatorio suonando la tromba, e quando c'è un pezzo ska cambia strumento e attacca anche con la tromba!

 

 

avrò fatto sicuramente errori grammaticali, non ho tempo di rileggere, spero che riusciate ad interpretare cio che ho scritto nel modo giusto! ^_^


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 20:39

hmmmm...propongo anch'io un gruppo trash-demenziale degli anni '70...

GLI SQUALLOR!!! ;)

li conoscete? >_>

io ci ho passato l'infanzia...ghghgh! >_>

 

:figo:


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 22:09

dei gem ho sentito solo la presa in giro dell'inno di forza italia!!!

 

 

cmq i migliori in questo genere sono i prophilax!!!!


N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 13:04
hmmmm...propongo anch'io un gruppo trash-demenziale degli anni '70...

GLI SQUALLOR!!! ^_^

li conoscete? >_>

io ci ho passato l'infanzia...ghghgh! >_>

 

:figo:

gli squallor sono quelli delle pubblicità regresso?se sono quelli sono fantastici...ce l'ho quasi tutte :):):lol:

 

;)


G
GREGORIO
Confratello
Utente
59 messaggi
GREGORIO
Confratello

G

Utente
59 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 13:06 Autore
dei gem ho sentito solo la presa in giro dell'inno di forza italia!!!

 

 

cmq i migliori in questo genere sono i prophilax!!!!

mmmhhh.... non l'ho mai sentita, quindi penso proprio che non è loro, anche perchè i Gemboy non fanno canzoni politiche, forse ne hanno fatta una, contro Osama Bin Laden con la base degli oliver onions (dium buggy)...

quindi penso che quella canzone sia un fake!


N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 13:08

credo si riferisca a quella che fa "evviva forza italia, che siete tantissimi, tanti c******i che votan berlusconi alle prossime elezioni" ma non credo sia loro...cmq molto carina ghghgh >_>

 

>_>


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 04 aprile 2004 15:31

si è quella ....quando l'ho scaricata diceva che era dei gem boy!!


G
GREGORIO
Confratello
Utente
59 messaggi
GREGORIO
Confratello

G

Utente
59 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 22:52 Autore
si è quella ....quando l'ho scaricata diceva che era dei gem boy!!

molte canzoni stupide sono sotto il marchio Gemboy, anche se non sono loro... l'esempio piu famoso è alba chiava, ci si accorge subito che non è dei Gemboy, ma purtroppo la spacciano cosi!!

 

ps la canzone tarocca di vasco fatta dai Gemboy si chiama "Le puzze di chiara"


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 aprile 2004 0:39

Uhmm strano..a me non risulta che i Gem abbiano mai scritto qualcosa di politico >_>

però conosco solo testi relativamente recenti..Greg ne sa mooooooooooolto più di me <_<

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<_<


Messaggi
27
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE