Entra Registrati
Strategia
I di Ishamael
creato il 30 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 aprile 2004 11:50

Hai fatto Studi Strategici alla statale? Come mai?

Perdona la mia curiosità... ma sai com'è, sono argomenti per me interessantissimi. Pensa che volevo andare a Livorno, ma alla visita medica in Accademia mi hanno scartato (sigh, sob!)... ed ora vago ramingo in cerca di una laurea per le aule di ingegneria a Pavia... c'est la vie!

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 2:10 Autore

Sono stato uno dei pochi fortunati, o sfortunati (dipende dai punti di vista) a partecipare al primo corso universitario tenuto alla statale di Studi Strategici. Era stato fortemente voluto dal professor Santoro prima che morisse. Io sono riuscito a seguirlo quando c'era ancora lui (che però fu sostituito dopo un pò per i suoi gravi problemi di salute). Ora il corso è tenuto dal professor Colombo (magari hai letto qualcosa di suo. E' un ottimo politologo e un bravissimo docente di relazioni internazionali), che è anche uno dei curatori del "Master in Studi internazionali strategico-militari". Il master magari lo conosci, altrimenti ti mando il link: http://studenti.unimi.it/master/master0304..._gp/Colombo.htm

Il corso si tiene a Roma e ci sono delle borse di studio anche per la copertura totale della tassa d'iscrizione. In teoria è per studenti di determinate facoltà, ma il professor Colombo è molto disponibile e probabilmente, una volta accertata la tua passione e la tua competanza, ti permetterebbe di parteciparvi. Chiedere non guasta mai.

Secondo me ci sono sempre moltissimi modi per conseguire un obiettivo...

Se ti serve qualcos'altro fammelo sapere.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 12:34

Ti rispondo privatamente, anche perchè credo che la vicenda oramai sfugga dal pubblico interesse.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 18:52 Autore

Ti ho risposto privatamente. Ti ho mandato qualche informazione e un link