Hai fatto Studi Strategici alla statale? Come mai?
Perdona la mia curiosità... ma sai com'è, sono argomenti per me interessantissimi. Pensa che volevo andare a Livorno, ma alla visita medica in Accademia mi hanno scartato (sigh, sob!)... ed ora vago ramingo in cerca di una laurea per le aule di ingegneria a Pavia... c'est la vie!
Sono stato uno dei pochi fortunati, o sfortunati (dipende dai punti di vista) a partecipare al primo corso universitario tenuto alla statale di Studi Strategici. Era stato fortemente voluto dal professor Santoro prima che morisse. Io sono riuscito a seguirlo quando c'era ancora lui (che però fu sostituito dopo un pò per i suoi gravi problemi di salute). Ora il corso è tenuto dal professor Colombo (magari hai letto qualcosa di suo. E' un ottimo politologo e un bravissimo docente di relazioni internazionali), che è anche uno dei curatori del "Master in Studi internazionali strategico-militari". Il master magari lo conosci, altrimenti ti mando il link: http://studenti.unimi.it/master/master0304..._gp/Colombo.htm
Il corso si tiene a Roma e ci sono delle borse di studio anche per la copertura totale della tassa d'iscrizione. In teoria è per studenti di determinate facoltà, ma il professor Colombo è molto disponibile e probabilmente, una volta accertata la tua passione e la tua competanza, ti permetterebbe di parteciparvi. Chiedere non guasta mai.
Secondo me ci sono sempre moltissimi modi per conseguire un obiettivo...
Se ti serve qualcos'altro fammelo sapere.
Ti rispondo privatamente, anche perchè credo che la vicenda oramai sfugga dal pubblico interesse.
Ti ho risposto privatamente. Ti ho mandato qualche informazione e un link