Dunque, avrei bisogno di qualche consiglio per dei fumetti.
Io sto scrivendo un libro, e per uno dei personaggi pensavo di ispirarmi a John Kramer (quello della saga Horror di Saw l'enigmista), Doctor Strange, e John Constantine.
Per John Kramer so già dove vedere i film. Per Doctor Strange mi accontento di quello del Marvel Cinematic Universe (ma se avete dei fumetti su di lui da consigliarmi sarei più che felice di comprarli), ma per John Constantine non sono sicuro di quali fumetti potrei usare per ispirarmi. Ho già visto la serie tv dell'arrowverse, tanto per chiarire. Quindi mi chiedevo, qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi su quali potrebbero essere dei buoni fumetti di John Constantine (dato che non posso prendermi tutto Hellblazer). Tanto per chiarire ho già letto Sandman e the book of magic.
Io iniziai a leggere Hellblazer con il ciclo scritto da Garth Ennis (dal numero 41 della serie regolare) e ti consiglio di iniziare da qui, però John Constantine è un personaggio su cui si sono cimentati i migliori autori di fummetti degli ultimi 20/30 anni, (Grant Morrison, Warren Ellis, Paul Jenkins, Brian Azzarello...) per cui hai solo l'imbarazzo della scelta.
3 ore fa, megadrive ha scritto:Io iniziai a leggere Hellblazer con il ciclo scritto da Garth Ennis (dal numero 41 della serie regolare) e ti consiglio di iniziare da qui, però John Constantine è un personaggio su cui si sono cimentati i migliori autori di fummetti degli ultimi 20/30 anni, (Grant Morrison, Warren Ellis, Paul Jenkins, Brian Azzarello...) per cui hai solo l'imbarazzo della scelta.
Beh, posso prenderne solo alcuni per una questione di soldi e di spazio. I miei l'hanno già presa male per quanto ho speso per l'intera serie di Sandman. E con quella era una storia fatta e finita. Io ne ho tanta di roba che occupa molto spazio in casa, quindi devo fare una scelta accurata su cosa comprarmi.
Seguendo il tuo consiglio sono riuscito a trovare in vendita online l'edizione Omnibus di Hellblazer che dovrebbe contenere tutti i racconti di Garth Ennis. Ma oltre al problema di soldi (visto che costa sul centinaio di euro) c'è anche un problema di fiducia. Online ho letto che quell'edizione quando uscì uscì con il difetto di stampa che alcune pagine erano rimaste in inglese. Ho letto anche che poi quel problema venne sistemato, ma giustamente non so se l'edizione in vendita online è quella corretta o difettosa. Quindi è anche un problema di incertezza.
Alla fine mi sono deciso ed ho comprato quel fumetto di 99 Euro. Se mi piacerà e sarà utile comprerò anche l'omnibus di Jamie Delano (quando uscirà). Voi me lo consigliate? Le storie di John Constantine di Jamie Delano sono belle?
Beh, informo che ho letto entrambi gli omnibus di cui ho parlato e mi sono piaciuti.