Entra Registrati
Young Dragon e Young Griff
V di Vendrick
creato il 21 maggio 2023

V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick


V

Utente
251 messaggi
Inviato il 21 maggio 2023 12:38 Autore

È cosa nota che per Daeron I, George si sia ispirato ad Alessandro Magno e Giulio Cesare ed il libro Conquista di Dorne è praticamente il De Bello Gallico di Asoiaf. 

Ci sono delle similitudini tra Aegon e Daeron, entrambi non hanno draghi, ci sono alcuni scambi di battute tra Daeron e Viserys II, che sono praticamente uguali a quelle tra Jon ed Aegon:

Viserys : "... I draghi non esistono più" 

Daeron : " C'è n'è uno dinanzi a te " 

 

Aegon a Jon : "sono l'unico drago di cui hai bisogno". 

 

Penso che Aegon sarà un grande condottiero, ispirato ad uno dei grandi condottieri dell'antichità che facevano uso di elefanti, come Pirro re dell' Epiro o Annibale Barca. 

Può darsi che il personaggio sia costruito per renderlo carismatico come Griffith di Berserk, anche quest'ultimo intende conquistare con un esercito mercenario. George è molto probabilmente un fan di Berserk,l'elmo di Malenia in Elden Ring è simile a quello di Griffith. 

Pirro ed Alessandro erano lontani parenti e probabilmente anche Aegon e Daeron lo sono, Daeron è il fratello di Daena, madre di Daemon Blackfyre. 

Secondo me Aegon riuscirà a sconfiggere l'esercito Tyrell con una vittoria di Pirro e sostituirà le perdite con forze provenienti dalle Terre della Tempesta, che appoggeranno il pretendente, dopo che quest'ultimo legittimera Edric Storm. 

Non penso che Dorne giocherà un ruolo fondamentale nello scontro e non credo nel matrimonio tra Arianne ed Aegon, penso che la Compagnia Dorata conquisterà buona parte di Westeros con il supporto delle Terre della Tempesta, del Reach e Tyrion farà qualcosa per prendersi Castel Granito

 

 


D
Daemon Targaryen
Utente
1497 messaggi
Daemon Targaryen


D

Utente
1497 messaggi
Inviato il 22 maggio 2023 19:36
Il 21/5/2023 at 12:38, Vendrick ha scritto:

Secondo me Aegon riuscirà a sconfiggere l'esercito Tyrell con una vittoria di Pirro e sostituirà le perdite con forze provenienti dalle Terre della Tempesta, che appoggeranno il pretendente, dopo che quest'ultimo legittimera Edric Storm. 

Non penso che Dorne giocherà un ruolo fondamentale nello scontro e non credo nel matrimonio tra Arianne ed Aegon, penso che la Compagnia Dorata conquisterà buona parte di Westeros con il supporto delle Terre della Tempesta, del Reach e Tyrion farà qualcosa per prendersi Castel Granito

Secondo me Aegon avrà bisogno dei dorniani per prendere la capitale. L'ipotesi della vittoria di Pirro ci sta e anche io penso che nello scontro con Mace Tyrell Aegon potrà contare solo sulla Compagnia dorata, sui traditori dell'esercito di Mace (Tarly?) e sugli uomini della Tempesta (già nei capitoli di Winds di Arianne vediamo che ci sono uomini della Tempesta che si dirigono a nord per unirsi a Connington). Per rimpiazzare eventuali perdite avrà però bisogno dei dorniani, rimasti finora fuori da ogni scontro.


V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick


V

Utente
251 messaggi
Inviato il 22 maggio 2023 19:54 Autore

Secondo me ci sarà prima una vittoria di Pirro con buona parte della Compagnia Dorata annientata, poi ci sarà lo scontro decisivo, una bella  Battaglia di Canne, Mace Tyrell mi dà l'impressione dell'arrogante Varrone e Randyll Tarly Lucio Emilio Paolo, Aegon gli farà una bella tattica a tenaglia e vince. 

La Compagnia Dorata dovrebbe avere l'appoggio degli ex lealisti Blackfyre 

Modificato il 22 May 2023 19:05


Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 22 maggio 2023 20:07

io personalmente Daeron I lo vedo più come un foreshadowing di Robb, il parallelismo, sebbene le loro motivazioni siano totalmente diverse, è evidente.


V
Vendrick
Utente
251 messaggi
Vendrick


V

Utente
251 messaggi
Inviato il 22 maggio 2023 20:25 Autore

La mia convinzione è che Jon ed il falso Aegon andranno d'accordo, proprio perché uno degli idoli di Jon è Daeron, inoltre io penso che il falso Aegon sia comunque una delle teste del drago ed aiuterà Jon contro gli Estranei, la profezia di Cersei parla di una regina che alla fine la sostituirà e le porterà via tutto, è molto probabile che Aegon manderà aiuto contro gli Estranei e Cersei si riprenderà i territori persi. 

Naturalmente queste sono supposizioni, però penso che Randyll Tarly non sopravviverà e Samwell salverà la vita a Jon Connigton, un po' come è successo nello show


Messaggi
5
Creato
11 mesi fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
V
Vendrick
3 messaggi
D
Daemon Targaryen
1 messaggi
Hero of Sky
1 messaggi