Entra Registrati
Fan fiction di The Winds Of Winter
M di Metamorfo
creato il 10 aprile 2022

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10155 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10155 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 18:26 Autore

Il creatore di questo canale youtube e la sua community hanno in progetto di scrivere una versione fan fiction di TWOW.

Il primo capitolo qui (link alla versione scritta è nella descrizione del video). Io non l'ho ascoltato/letto, ma segnalo per qualcuno che volesse.

Modificato da Viserion il 11 April 2022 13:04 per Ndmod: eliminato il link diretto al video in questione per aderire alla scelta del sito sulla non diffusione delle fanfiction.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
8963 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 19:44

Domanda: lo zio George non aveva proibito tassativamente ogni fan fiction basata sul suo lavoro?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10155 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10155 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 20:27 Autore
44 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Domanda: lo zio George non aveva proibito tassativamente ogni fan fiction basata sul suo lavoro?

Lui non vuole che si facciano, ma sembra che i suoi editori non abbiano niente contro.

Pare anche che, legalmente parlando, se chi scrive/pubblica/usa le fanfiction non ricava soldi da queste, non c'è niente che lui possa fare (infatti il tipo per stare tranquillo demonetizza i video sull'argomento).

Qui George sull'argomento:

Modificato il 10 April 2022 20:04

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 20:46

Bisognerebbe chiarire, la stragrande maggioranza delle fanfiction viene scritta, appunto, da fan per i fan come mero passatempo, Martin ha detto di essere contro le fanfiction "ufficiali", cioè di chi cerca di diventare scrittore facendosi pubblicare queste storie, il che è abbastanza ridicolo, secondo me, perchè in questo caso non si parla di fanfiction, ma di plagio, e par strano che Martin, che bazzica l'ambiente dell'editoria da un pò, non lo sappia.

Se poi lui non vuole che proprio la gente non usi i suoi personaggi neanche per storie scritte su carta che non lasceranno mai il cassetto di qualche scrivania, lì siamo a livello de "non toccate i miei giocattoli", e pace, è padrone anche di fare quel discorso.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4496 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4496 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 23:52
14 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Il creatore di questo canale youtube e la sua community hanno in progetto di scrivere una versione fan fiction di TWOW.

Il primo capitolo qui (link alla versione scritta è nella descrizione del video). Io non l'ho ascoltato/letto, ma segnalo per qualcuno che volesse.

Ah, ma è Preston Jacobs! 

Per chi non lo sapesse, è uno dei teorici più famosi di ASOIAF, celebre in particolare per le sue teorie spesso sopra le righe. Se non erro, le sue ipotesi più note sono il Dornish Masterplan, di cui si parla qui, e Storm's End navicella spaziale.

Non ho mai visto suoi video, lo conosco solo indirettamente, ma questo progetto mi incuriosisce.

Modificato il 11 April 2022 08:04

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1763 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1763 messaggi
Inviato il 11 aprile 2022 0:42

Un altro teorico molto bravo, pilastro del subreddit Asoiaf è BryndenBfish.. Comunque se parliamo di fanfiction mi sono bastate le ultime stagioni di Game of Thrones:unsure:

Va detto che Preston Jacobs è molto preparato e ha una conoscenza dell'universo di Asoiaf di gran lunga superiore rispetto a quella del lettore medio... Potrebbe essere un diversivo interessante mentre aspettiamo(invano) TWOW

Modificato il 11 April 2022 00:04

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10155 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10155 messaggi
Inviato il 11 aprile 2022 8:05 Autore
7 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Va detto che Preston Jacobs è molto preparato e ha una conoscenza dell'universo di Asoiaf di gran lunga superiore rispetto a quella del lettore medio... Potrebbe essere un diversivo interessante mentre aspettiamo(invano) TWOW

Amplierei ad universo Martiniano, perchè conosce molto bene tutte le opere di George, e spesso teorizza su ASOIAF anche in base ad idee che compaiono costantemente nei suoi romanzi di fantascienza

8 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Storm's End navicella spaziale.

Sta roba non l'ho mai sentita.  Le sue teorie non sono totalmente strambe e molte sono su base logica. Forse una estrema è quella di cui parlava anni fa, per cui Planetos sarebbe un mondo post apocalittico.

Per il resto sono cose piuttosto possibili. Le serie di video più recenti sono sull'infanzia e le origini di Daenerys e sui viaggi nel tempo di Bran.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4496 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4496 messaggi
Inviato il 11 aprile 2022 8:41

Se non sbaglio la questione di Storm's End si ricollega in generale all'ipotesi che Planetos faccia parte della saga fantascientifica dei Mille Mondi, una cosa che GRRM ha smentito da tempo.

Poi, per l'appunto, menzionavo il Dornish Masterplan, che è forse la sua teoria meglio nota, che trovo alquanto inverosimile. Ciò non toglie, comunque, che PJ ha una notevole competenza in ambito martiniano ed è una colonna portante del fandom di ASOIAF.

Darò un'occhiata ai video su Dany e Bran.

Modificato il 11 April 2022 09:04

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7247 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7247 messaggi
Inviato il 11 aprile 2022 13:13

Gente Purtroppo ci vediamo costretti a chiudere questa discussione. Abbiamo scelto fin dall'inizio di rispettare il volere dell'autore nel non favorire le fanfiction evitando quindi di parlarne. 

Ovviamente nulla vieta di poterlo fare privatamente, motivo per cui non abbiamo eliminato la discussione ma lasciata l'indicazione di chi l'ha aperta perché sia eventualmente contattato privatamente. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
2 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
3 messaggi
Jacaerys Velaryon