Salve a tutti, mi domandavo se qualcuno conoscesse una buona soluzione per la gestione di documenti personali/famigliari (chessó, fatture, documentazione medica, etc etc), qualcosa che permettesse ricerche full text, attribuzione metainformazioni, creazione categorie, insomma, lo standard per un dms (ma senza la necessitá di funzionalitá avanzate).
Anche se qualcosa ho trovato (edizioni community di prodotti commerciali) mi iniziavo a domandare se non esistesse qualcosa di adatto che utilizzasse google drive come storage (con client web o nativo, non importa): sarebbe anche un modo per avere un backup extra dei dati, visto che comunque ho acquistato spazio aggiuntivo...
Preferirei qualcosa di open source (credo che Windows sia l'unico software commerciale che uso attivamente ) ma se non ce ne fosse uno, potrebbe andarmi bene anche qualcosa di proprietario, se il costo é davvero vantaggioso: come si capirá, non prodiciamo tonnellate di documenti
Anche qui sono totalmente inutile
Non ho mai avuto necessità di usare un software del genere a casa, ma in giro ho sentito che tra gli open source SeedDMS e OpenKM sono buoni (sempre presenti e ben piazzati sulle recensioni). Anche Alfresco (il nome fa ridere in effetti) è un altro buon open source ed è quello da più tempo sulla scena, quindi ha pure il vantaggio dell'esperienza. Prova a dar loro un'occhiata e vedi se possono andar bene per te.
Grazie Guardiano della Notte, OpenKM lo avevo già velocemente valutato, Alfresco lo conosco di fama (ma mai approfondito), mentre SeedDMS non lo conoscevo. Darò loro senza dubbio una occhiata!
Di nulla. E facci sapere come va la ricerca .