Entra Registrati
La morte di Seid Visin
K di King Glice
creato il 09 giugno 2021

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2021 14:23 Autore

Che ne pensate di questo caso ?

Siete d'accordo con il fatto che il razzismo non c'entra ? 

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 giugno 2021 15:36

Credo che in questo caso la cosa più umana e giusta da fare sia fermarsi sull'uscio di un dolore che è soltanto della famiglia, senza forzare un dibattito che creerebbe clamore dove serve silenzio, e volgarità dove serve delicatezza.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 09 giugno 2021 16:51

Penso che le ragioni che spingono al suicidio non dovrebbero essere definite da nessun altro se non dal diretto interessato e se quest'ultimo non ha ritenuto di volerle chiarire, ogni speculazione lascia il tempo che trova. 

1 ora fa, joramun ha scritto:

Credo che in questo caso la cosa più umana e giusta da fare sia fermarsi sull'uscio di un dolore che è soltanto della famiglia, senza forzare un dibattito che creerebbe clamore dove serve silenzio, e volgarità dove serve delicatezza.

Concordo. Fin troppo già è stato detto e pontificato con intenti molto diversi e lontani dal voler esprimere compassione.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2021 17:35 Autore
1 ora fa, joramun ha scritto:

Qui però occorre fare una specificazione. 

Diversi esponenti di sinistra, basandosi sulla lettera del ragazzo, hanno usato la notizia per attaccare il razzismo.

I genitori hanno affermato che il razzismo non c'entra, dichiarazione che ovviamente è stata presa dai fascistelli del web e spalmata ovunque per dire "Eh visto ??''!!!11 Il razzismo non c'entra, beccatevi questo sinistri !!!111".

Ora, resta il fatto che il problema razzismo esiste ed è evidente, pure in questo caso visto che nella lettera risalente a qualche anno fa il ragazzo esprime chiaramente il disagio dovuto al fatto che la gente lo guardasse con disprezzo.

Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
2 messaggi
Maya
1 messaggi
joramun
1 messaggi