Che ne pensate di questo caso ?
Siete d'accordo con il fatto che il razzismo non c'entra ?
Credo che in questo caso la cosa più umana e giusta da fare sia fermarsi sull'uscio di un dolore che è soltanto della famiglia, senza forzare un dibattito che creerebbe clamore dove serve silenzio, e volgarità dove serve delicatezza.
Penso che le ragioni che spingono al suicidio non dovrebbero essere definite da nessun altro se non dal diretto interessato e se quest'ultimo non ha ritenuto di volerle chiarire, ogni speculazione lascia il tempo che trova.
1 ora fa, joramun ha scritto:Credo che in questo caso la cosa più umana e giusta da fare sia fermarsi sull'uscio di un dolore che è soltanto della famiglia, senza forzare un dibattito che creerebbe clamore dove serve silenzio, e volgarità dove serve delicatezza.
Concordo. Fin troppo già è stato detto e pontificato con intenti molto diversi e lontani dal voler esprimere compassione.
1 ora fa, joramun ha scritto:Credo che in questo caso la cosa più umana e giusta da fare sia fermarsi sull'uscio di un dolore che è soltanto della famiglia, senza forzare un dibattito che creerebbe clamore dove serve silenzio, e volgarità dove serve delicatezza.
Qui però occorre fare una specificazione.
Diversi esponenti di sinistra, basandosi sulla lettera del ragazzo, hanno usato la notizia per attaccare il razzismo.
I genitori hanno affermato che il razzismo non c'entra, dichiarazione che ovviamente è stata presa dai fascistelli del web e spalmata ovunque per dire "Eh visto ??''!!!11 Il razzismo non c'entra, beccatevi questo sinistri !!!111".
Ora, resta il fatto che il problema razzismo esiste ed è evidente, pure in questo caso visto che nella lettera risalente a qualche anno fa il ragazzo esprime chiaramente il disagio dovuto al fatto che la gente lo guardasse con disprezzo.