Il [[Fuoco di Myr|fuoco di Myr]] è un medicamento usato per pulire le ferite.<ref name="AGOT32">[[AGOT32]]</ref>
__TOC__
==Descrizione==
È un unguento che viene applicato direttamente sulle lesioni, provocando molto bruciore. Prende il nome dalla [[Città Libere|Città Libera]] di [[Myr]].<ref name="AGOT32" /> <--- Non c’è però scritto esplicitamente che sia originario di questa città, è solo dedotto dal nome
== Eventi==
Durante l’addestramento impartito da [[Syrio Forel]] ad [[Arya Stark]], l’uomo usa il fuoco di Myr per medicare i graffi che [[Arya Stark|Arya]] si procura.<ref name="AGOT32" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Veleni e Sostanze officinali]]</noinclude>
Ho visto che in ADWD c’è un tipo di vino con lo stesso nome.
CitaIl [[Fuoco di Myr|fuoco di Myr]] è un medicamento usato per
puliredisinfettare le ferite.<ref name="AGOT32">[[AGOT32]]</ref>
__TOC__
==Descrizione==
È un unguento che viene applicato direttamente sulle lesioni, provocando molto bruciore. Prende il nome dalla [[Città Libere|Città Libera]] di [[Myr]].<ref name="AGOT32" />
== Eventi==
Durante l'addestramento impartito da [[Syrio Forel]] ad [[Arya Stark]], l'uomo usa il fuoco di Myr per medicare i graffi che [[Arya Stark|Arya]] si procura.<ref name="AGOT32" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Veleni e Sostanze officinali]]</noinclude>
Ho visto che in ADWD c’è un tipo di vino con lo stesso nome. <- secondo AWOIAF non sono la stessa cosa. Il "fire wine" è un nome comune e non un nome proprio, quindi è un vino diffuso in più zone, tra cui evidentemente Myr. Quindi non credo ci sia nemmeno il tema della disambiguazione