{{Personaggio
| Nome = Philip
| Cognome = Foote
| Titoli = Ser
| Casata = [[Nobile Casa Foote (Occidente)]]<br />[[Nobile Casa Foote (Canto Notturno)]]
| Apparizioni = [[A Clash of Kings]]
| StemmaF = St_Foote
}}
[[Philip Foote|Ser Philip Foote]] è un cavaliere dell'[[Occidente]], successivamente insignito del titolo di [[Lord di Canto Notturno]].<ref name="ACOK65">[[ACOK65]]</ref>
__TOC__
== Descrizione Fisica ==
Ha un occhio solo.<ref name="ACOK65" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[299]] partecipa alla [[Battaglia delle Acque Nere]], nel corso della quale si distingue battendo in signolar tenzone [[Bryce Caron|Lord Bryce Caron]].<ref name="ACOK65" />
Dopo la battaglia, [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] lo ricompensa assegnandogli il titolo di [[Lord di Canto Notturno]] e tutte le terre, i diritti e gli introiti della [[Nobile Casa Caron]].<ref name="ACOK65" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Lord di Canto Notturno]] [[Categoria:Nobile Casa Foote (Canto Notturno)]] [[Categoria:Nobile Casa Foote (Occidente)]] [[Categoria:Occidente]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:PP]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude>
Cita{{Personaggio
| Nome = Philip
| Cognome = Foote
| Titoli = [[Lord di Canto Notturno]]<br />Ser
| Casata = [[Nobile Casa Foote (Occidente)|Nobile Casa Foote]]<br />[[Nobile Casa Foote (Canto Notturno)|Nobile Casa Foote di Canto Notturno]]
| Apparizioni = [[A Clash of Kings]]
| StemmaF = St_Foote
}}
[[Philip Foote|Ser Philip Foote]] è un cavaliere dell'[[Occidente]], successivamente insignito del titolo di [[Lord di Canto Notturno]].<ref name="ACOK65">[[ACOK65]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
Ha un occhio solo.<ref name="ACOK65" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[299]] fa parte dell’esercito di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e partecipa alla [[Battaglia delle Acque Nere]], nel corso della quale si distinguebattendouccidendo in singolar tenzone [[Bryce Caron|Lord Bryce Caron]].<ref name="ACOK65" />
Dopo la battaglia, [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] lo ricompensa assegnandogli il titolo di [[Lord di Canto Notturno]] e tutte le terre, i diritti e gli introiti della [[Nobile Casa Caron]].<ref name="ACOK65" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Lord di Canto Notturno]] [[Categoria:Nobile Casa Foote (Canto Notturno)]] [[Categoria:Nobile Casa Foote (Occidente)]] [[Categoria:Occidente]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:PP]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre della Tempesta]]</noinclude> <--- Va già messa la categoria Terre della Tempesta? Lo chiedo perché ho visto che per Lancel Lannister non c’è ancora Terre dei Fiumi.
Testo OK.
Riguardando il topic di Lancel, mi sembra che il non mettere le Terre dei Fiumi sia più una dimenticanza che una scelta, io sarei per mettere Fiumi lì e Tempesta qui, altre opinioni?
Io l'ho messa senza pensarci e continuo a pensare che ci andrebbe, però se vogliamo ricavare una logica direi che se la mettiamo qui o su Lancel, quindi con lord che non hanno (ancora) preso possesso dei rispettivi castelli, secondo me dobbiamo metterla anche in tutti i casi in cui il possesso è solo nominale - penso in particolare a Slynt e Baelish per Harrenhal.
Sinceramente sono abbastanza indecisa e neutrale a riguardo. Se vogliamo metterla per me ok.
L’unico personaggio che mi lascia perplessa sull’inserimento è Slynt, dal momento che il titolo gli viene revocato presto e non fa in tempo ad insediarsi nel castello. Se però volete inserire la categoria anche per lui non mi oppongo.
Aggiornati i tre, e uppato Foote.