Entra Registrati
ADWD motivo stannis di uccidere mance
O di ortolabio
creato il 21 ottobre 2020

O
ortolabio
Utente
116 messaggi
ortolabio


O

Utente
116 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2020 22:07 Autore

Ma stannis voleva uccidere mance solo perché aveva infranto un giuramento?

Se si è decisamente stupido ha lasciato in vita sallandor saan perché aveva le navi. Ma mance no mi raccomando la sua vita pur essendo molto utile lasciamolo morire perché ha infranto un giuramento

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2020 23:36

L'aver infranto il giuramento è la motivazione ufficiale, per così dire (anche se trattandosi di Stannis quella da sola avrebbe potuto essere sufficiente), in realtà Stannis intende sacrificare Mance in quanto Re, per via del suo sangue eccetera, infatti acconsente a farlo curare da Maestro Aemon per far sì che sia in forze quando morirà.

 

Salladhor è un pirata e un mercenario qualsiasi, e le navi servivano a Stannis per rimpolpare la sua flotta.


O
ortolabio
Utente
116 messaggi
ortolabio


O

Utente
116 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 7:30 Autore

Ma il sacrificio di mance serviva piu a melisandre che a stannis.allora perché melisandre lo rosparmi se era leo che lo voleva uccidere

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 7:55

Probabilmente voleva Mance "libero" e tutto per sé.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 13:50

C'è da considerare anche una cosa, ossia che Stannis arriva alla Barriera presentandosi come l'unico Re al quale importi qualcosa della minaccia dei Bruti, e gli serviva l'appoggio e l'aiuto dei GdN; giustiziare Mance, disertore ed invasore, gli avrebbe fatto guadagnare punti agli occhi della Confraternita e del Nord.


O
ortolabio
Utente
116 messaggi
ortolabio


O

Utente
116 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 16:13 Autore

Penso l omicidio di mance nn compensi per niente il fatto che stannis ha fatto entrare i bruti. Se voleva l appoggio del nord nn lasciava passare i bruti, uccidere mance nn avrebbe fatto ottenere la fiducia del nord

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2020 17:17

Mance viene "giustiziato" dopo che rifiuta di riconoscere Stannis come Re e di sottomettersi, i soli Bruti ai quali Stannis accetta di far attraversare la Barriera sono quelli che lo accettano come Re e che si convertono alla fede di R'llhor. Il problema di Stannis è che porta avanti una battaglia dinastica e una messianica, lui è Re dei Sette Regni e si ritiene Azhor Ahai, quindi ha bisogno di un sostegno all'una e all'altra causa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
7
Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
O
ortolabio
3 messaggi
M
Menevyn
3 messaggi
I
Il Lord
1 messaggi