Entra Registrati
ASOS La relazione tra tywin e tyrion
di ortolabio
creato il 06 ottobre 2020

O
ortolabio
Utente
116 messaggi
ortolabio


O

Utente
116 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 20:58 Autore

 

Nin mi è chiaro esattamente cosa provino tra loro, partiro per cui elencando alcuni fatti

1 tywin lascia tranquillamente che tyrion prenda parte alla battaglia del tridente con il clan delle montagne . Come se non gliene fregasse niente anzi come se ne volesse approfittare per togliersi il figlio

2 tywin non cede a tyrion il titolo di lord di castel granito cosa che potrebbe presupporre un odio cronico del padre . Cmq questa scelta la ritengo giustificata dal fatto che tyrion essendo donnaiolo aveva una reputazione non consona. E cmq c è da dire che tywin era intenzionato a dare a tyrion il nord anche se la fatto più perche gli conveniva che per amore del figlio.

3 dopo che tyrion salva la citta. Il padre non gli mostra alcun ringraziamento ma la stessa cosa fa quando torna jaime dal sequestro, descrivendo, quest ultimo, l accoglienza del padre come se fosse lo stesso saluto che gli rivolgeva ogni volta a colazione

Eventi del quarto libro

 

 

 

4al processo non si sa esattamente cosa provava tywin e ne cosa fece.

a) Puo essere che credesse davvero che tyrion fosse l omicida

b) puo essere, nella prospettiva piu sadica, che facesse i salti di gioia nel sapere che tyrion si levasse dalle scatole, indifferentemente se fosse o no l omicida

c) puo essere che nn voleva intromettersi nel esito delle prove anche se nonostante cio aveva lasciato la figlia a manomettere e corrompere

 

Non lo so. sono un po indeciso anche se la b) è piu probabile. forse in realtà non è proprio cosi a livelli esagerati forse odiava tyrion ma cmq siccome era un lannister lo accettava con molto malgrado. Forse non voleva arrivare al punto di sbarazzarsene

 

Per quanto riguarda tyrion nn capisco perché tra tutte le cose che poteva dire ha citato proprio tysha vorrei che magari mi deste delle spiegazioni in piu su sta cosa, non vorrei che martin avesse buttato l argomento cosi per aria.

 

Se magari mi spiegate meglio sta relazione e di come si è evoluta che sento dei buchi

 

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per livello di spoiler nel titolo

L
l.pallad
Utente
117 messaggi
l.pallad


L

Utente
117 messaggi
Inviato il 01 giugno 2023 11:26

Però se Tyrion era un donnaiolo era colpa di Tywin. Dopotutto è stato dopo la faccenda di Tysha che Tyrion ha cominciato ad andare a puttane. E il fatto che avesse sposato Tysha era sempre colpa di Tywin perché appunto quest'ultimo ha fatto sentire Tyrion così affamato d'amore, che si è buttato a capofitto sulla prima persona che è stata gentile con lui. Il punto è che Tywin era una persona immatura e rancorosa, e di Tyrion non vedeva oltre il fatto che fosse un nano e il cosiddetto responsabile della morte di sua moglie, e non ha mai cambiato idea perché probabilmente pensava che farlo sarebbe stato un atto di debolezza e lui vuole sempre apparire forte in qualunque circostanza. è questo il problema di un animo eccessivamente forte. Se prendi una decisione sbagliata credendola giusta nessuno riesce a fartelo capire o a farti cambiare idea. Quindi Tywin non cambiava idea su Tyrion unicamente per testardaggine e orgoglio. E poi Tywin accetta e assimila tutto ciò che c'è di immorale, ingiusto e sbagliato nella società considerandolo regole di vita universali. E questo lo mostra in modo indiretto quando afferma che il fatto che il re folle fosse ingrato ed ingiusto con lui gli dava il diritto di trattare Tyrion allo stesso modo. Poi sì. Probabilmente Tywin ha permesso a Cersei di trasformare il processo di Tyrion in una farsa per potersi sbarazzare di lui. 


Messaggi
2
Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
O
ortolabio
1 messaggi
L
l.pallad
1 messaggi