Entra Registrati
Problemi con i link
di Euron Gioiagrigia
creato il 04 settembre 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 04 settembre 2020 21:30 Autore

Buonasera,

mi pare questo problema fosse già stato segnalato da @Metamorfo tempo addietro, ma ultimamente è diventato piuttosto frequente, almeno per me.

In sostanza, quando devo linkare una pagina web (un articolo di giornale o un video di YT ad esempio) copiando e incollando il link direttamente dentro il post e non "concatenandolo" a delle parole, molte volte tale link graficamente rimane nero e non blu e non ci si può cliccare sopra per accadere alla pagina web in questione. In sostanza è come fosse del testo normale.

Il problema è facilmente evitabile ricorrendo appunto alla "concatenazione" con delle parole del post, ma vorrei sapere se si potesse risolvere definitivamente.

Ovviamente grazie in anticipo per l'aiuto.

 

PS: il problema l'ho riscontrato in Approdo del Re e Pentos perché sono le sezioni in cui capita maggiormente di linkare articoli e video, ma non so se riguarda altre sezioni del forum.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 05 settembre 2020 0:31

A me succede che quando in un post inserisco un link ad un video youtube, a volte appare il video nel post, altre volte rimane soltanto il link. Non capisco perchè il video in questione non appare sempre (o mai).



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 16:04

Credo che dipenda dal fatto di aver dato o meno l'"invio" per andare a capo dopo aver fatto copia-incolla del link YouTube nel post. Se fai copia-incolla, ma non dai l'invio non compare la finestra di anteprima.

 

Attenzione inoltre che in fondo appare una nota in cui specifica che l'apparizione dell'anteprima in automatico a meno di non selezionare (cliccando nella suddetta nota) l'opzione "solo link".


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 16:07 Autore

Potrebbe essere vero per i video YT, ma lo fa anche per i link degli articoli di giornale. Non so da cosa dipenda.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 19:12

Ho chiesto a chi nello staff è più "tecnico".

 

Nel frattempo, nella mia personale esperienza l'anteprima di un articolo non compare mai. :ehmmm:

 

Compare l'anteprima se si mettono i link relativi alle discussioni sul forum (sempre dando l'invio dopo aver fatti copia-incolla del link).

 

Attendiamo conferma, ma credo che l'anteprima dell'articolo non possa comparire. 

 

 

 

 

 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 20:27

Non spaccatevi la testa su questa questione. Dando per scontato che non stiate cercando di incollare un link di risultato di Google - che non funzionerebbe nemmeno al secondo tentativo e con i 'trucchi' -  ci si può fare poco a parte lamentarsi con chi programma Chrome, FF e il software gestore del forum: Invision deve riconoscere al volo che il link è un link per 'trasformarlo' e questo può andar male per milioni di motivi (pagina caricata a metà, connessione non perfetta, troppo veloce la scrittura, sito del link che non risponde in quel millisecondo...).

 

Non è una funzione facile, alcuni browser son meglio di altri, alcuni link sono meglii di altri (probabilmente rispondono in meno tempo: ci sta che un video sia più pesante e non dia in tempo una risposta completa e non abbia una risposta parziale).

 

Quello che faccio io quando mi capita è lo stesso trucco di @Maya: a capo e torna indietro; azzarderei l'ipotesi che il riconoscimento scatta sull' onBlur e pigiare l'enter è sempre un evento drastico, lento e riconoscibile :blink:. E poi è più veloce di scrivere altre parole o altre azioni.

 

In particolare per i link di YouTube comunque assicuratevi pure che siano pubblici. Se per vedere quel video bisogna essere iscritti ad un canale, quando invision tenta di contattarlo 100% riceve picche...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 settembre 2020 20:31 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Maya dice:

Nel frattempo, nella mia personale esperienza l'anteprima di un articolo non compare mai

 

Forse non mi ero espresso bene: non parlavo del fatto che non comparisse l'anteprima dell'articolo, ma che il link, copiato e incollato direttamente nel post, non fosse blu e sottolineato. In altre parole non ci si poteva cliccare sopra per arrivare alla pagina dell'articolo.

Comunque la risposta di Neshira mi ha convinto. A quanto pare ci possono stare molti motivi casuali.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2020 16:52 Autore
Il 7/9/2020 at 20:31, Euron Gioiagrigia dice:

A quanto pare ci possono stare molti motivi casuali.

 

Alla fine credo di aver trovato un filo conduttore del problema: quando come browser uso Google Chrome il problema non si pone più di tanto, mentre usando Mozilla Firefox (cosa che faccio ormai quasi sempre) il problema si ripresenta in maniera maggiore.

Ovviamente ringrazio ancora i moderatori per l'aiuto.


Messaggi
8
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
4 messaggi
Maya
2 messaggi
M
Metamorfo
1 messaggi
Neshira
1 messaggi