{{Manufatto
| Nome = Esgred
| Tipo = Imbarcazione
}}
La ''[[Esgred]]'' è la nave costruita da [[Sigrin]].<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
__TOC__
== Eventi ==
[[Sigrin]] costruisce la nave e la battezza ''Esgred'' in onore della propria madre.<ref name="ACOK24" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Navi]]</noinclude>
Cita{{Manufatto
| Nome = Esgred
| Tipo = Imbarcazione
}}
La ''[[Esgred (Nave)|Esgred]]'' è la prima nave costruita da [[Sigrin]].<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
__TOC__
==
EventiDescrizione ==[[Sigrin]] costruisce la nave e la battezzaLa ''Esgred'' è stata così battezzata da [[Sigrin]], il suo costruttore, in onore dellapropriamadre.<ref name="ACOK24" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Navi]]</noinclude>
Ok
Mi chiedo se nella disambiguazione inserire anche la falsa identità di Asha. Che ne dite?
P.S.: con questa voce, se ho fatto bene i conti, superiamo quota 2000
Per me va bene.
16 hours fa, Koorlick dice:Mi chiedo se nella disambiguazione inserire anche la falsa identità di Asha. Che ne dite?
A rigore, solo se mettiamo contestualmente un redirect.
Ok, ma che redirect facciamo? Se non ci fossero le altre due Esgred, faremmo di sicuro un redirect da Esgred ad Asha, ma ormai la voce "Esgred" è occupata dalla disambiguazione.
(Detto per inciso, la situazione è simile a Reek, che imho meriterebbe un redirect sia verso Heke, sia verso Ramsay, e in prospettiva verso Theon).
Boh, io pensandoci forse non lo farei: stavo pensando a quando Arya, tra le sue mille identità, dice di chiamarsi Cat o Nan. Dovremmo prevedere dei redirect anche in quel caso?
Mi sa che hai ragione, meglio non complicarsi la vita e lasciar stare.
Ok. Io abbonderei sempre con i redirect, ma mi rendo conto della perplessità, soprattutto tenuto conto del fatto che qui l'identità alternativa viene utilizzata apparentemente in una sola occasione.
Possiamo usare come criterio discretivo il fatto che il soprannome/identità alternativa abbia una certa stabilità? Penso per esempio a Reek, o ad Arstan Barbabianca, o in prospettiva a Rugen, Griff, etc.
Oppure pensate che le identità false non debbano mai avere un redirect? Questa scelta mi lascerebbe molto perplesso, onestamente.
Se decidiamo di mettere redirect per le false identità mi sembra giusto che il criterio sia identico per tutte, senza fare distinzioni se vengono usate con stabilità o meno.
Cercando di ricapitolare un po’ il problema, a me pare che abbiamo due tipi di false identità.
• La prima è propria di un solo personaggio, tipo per es Griff il Giovane, Arstan Barbabianca, Rugen o Arry (alias Arya). È una falsa identità ma è attribuita sempre allo stesso personaggio, quindi possiamo risolvere con un semplice redirect come facciamo con i soprannomi.
• Nel secondo caso abbiamo false identità con nomi attribuibili a persone diverse: es Reek, Esgred, Alayne o Nan (sempre Arya). La difficoltà su che redirect fare è per alcuni di questi casi (in particolare direi Arya).
Nel caso di Reek, possiamo fare semplicemente la sua pagina di disambiguazione e inserirci Heke/Reek, Ramsay Bolton/Reek e in futuro Theon Greyjoy/Reek.
Qui nello specifico, mi pare che il problema sia che abbiamo già la voce "Esgred" occupata dalla disambiguazione. Non si potrebbe risolvere rinominandola “Esgred (omonimi)”, tipo come fanno i francesi, e liberare così il semplice Esgred per Asha?
Mah, io piuttosto metterei nel redirect "Esgred (Asha Greyjoy)".
Però cercherei di farlo per le identità che hanno un minimo di stabilità nel tempo e hanno magari un certo impatto sulla storia.
Arya che per salvarsi dice il primo nome che le viene in mente non lo metterei, Griff certamente sì, ecco.