{{Casata
| Nome = Nobile Casa Goodbrother (Shatterstone)
| Sede = [[Vecchia Wyk]]
| Regione = [[Isole di Ferro]]<br />[[Regno del Sale e della Roccia]]<br />[[Regno delle Isole e del Nord]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Greyjoy]]
}}
La [[Nobile Casa Goodbrother (Shatterstone)|Nobile Casa Goodbrother]] è una delle principali casate delle [[Isole di Ferro]].<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], i Goodbrother sostengono [[Balon Greyjoy|Lord Balon Greyjoy]] nella sua decisione di incoronarsi nuovamente [[Re del Sale e della Roccia|Re]] delle [[Isole di Ferro]] ed invadere il [[Nord]].<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
== Membri della casata ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Goodbrother (Shatterstone) | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Casate | Regione = Isole di Ferro}}
{{Casate | Regione = Regno del Sale e della Roccia}}
{{Casate | Regione = Regno delle Isole e del Nord}}
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Regno del Sale e della Roccia]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Per me va bene.
Bisogna fare un redirect da "Nobile Casa Buonfratello (Shatterstone)" visto che nell'edizione italiana di ACOK sono stati tradotti così?
Nelle edizioni di ACoK che ho io (sia cartacea che digitale) restano Goodbrother A memoria ricordo che erano stati tradotti Buonfratello in qualche pagina di AFfC, però se c'è la traduzione anche in qualche edizione di ACoK imho il redirect va fatto.
EDIT: Nel frattempo ho uppato la voce e creato la disambiguazione
Nella mia edizione cartacea di ACOK è Goodbrother, in quella digitale è invece Buonfratello.
Come mai la tua è diversa? Io ho la versione digitale a volume unico, non so se ci sono anche quelle dei volumi spezzettati.