Entra Registrati
Twow- la storia secondo il popolo
di osservatore dal nord
creato il 22 luglio 2020

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 24 luglio 2020 13:03

Durante la marcia della morte verso Harrenhal Arya incontra un uomo anziano che mormora: Il vecchio re non lo permetteva questo, Arya dice: chi Robert? No risponde il vecchio Aerys! Il popolino pertanto conosce solo le vicende che lo riguardano da vicino o attraverso il passa parola. non può farci niente non essendoci giornali.

Il giovane lupo può essere un eroe a nord, un mostro in occidente e il solito signorotto che pensa solo ai fatti suoi nel sud della terra dei fiumi.

P
Phoenix
Utente
1131 messaggi
Phoenix

P

Utente
1131 messaggi
Inviato il 24 luglio 2020 17:31

Anche io ricordavo con chiarezza quella frase, e non mi vengono in mente altre parti per cui il popolo mormora o si esprime sui protagonisti delle svariate vicende di King's Landing, delle Terre dei fiumi o di Winterfell. Ad Approdo del Re vediamo la sommossa del pane, è vero, e al nord perpetua un generico "il nord ricorda", ma quanto quest'ultimo coinvolga anche il popolo, aldilà delle famiglie nobiliari, non mi pare venga esplicitato. Forse urge ennesima rilettura... :ehmmm:

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 24 luglio 2020 17:38

@Phoenix

Per quanto riguarda il nord che ricorda ,è generale .

Semmai è qualche lord che non ricorda (il cosa debbano ricordare è oggetto di discussione ed ha sicuramente a che fare con il ruolo degli Stark negli inverni )

Nelle terre dei fiumi avevo fatto una considerazione su Edmure che potrebbe avere molti fans in virtù dei suoi errori tattici ma mossi esclusivamentedal buon cuore 

Persino Lysa e di riflesso Robyn potrebbero avere molti più fans di quanto si immagini per aver tenuto fuori la Valle dalle guerre .

Discorso diverso per Doran Martell ma qui credo c'entri molto le potenzialitàdi propaganda di alcuni lord e delle serpi 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 luglio 2020 18:31

Anche senza le Serpi, i Dorniani ricordano senz'altro la fine di Elia e i suoi figli, e di certo quella di Oberyn, che a Dorne era molto amato. Sicchè l'inattività, anche se apparente, di Doran non può certo essere ammirata, dal popolo.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
10 messaggi
L
Lyra Stark
6 messaggi
Jacaerys Velaryon