Entra Registrati
Daga di Valyria
B di Brandon Stark
creato il 18 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 1:16

Bel dilemma!Io supporto la tesi che vede come colpevole Jeoff :unsure:

Se non altro perchè

cmq Joffrey ha dei seri problemi mentali......

asd.gif

:huh:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 13:03

e cmq joffrey è demente o è un ragazzino troppo viziato e superbo?

hai dei problemi mentali ?

per me è troppo viziato e cmq secondo sarebbe stato un pessimissimo re forse

sarebbe diventato peggio di aerys

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 17:20

Chi io? :unsure:

e cmq joffrey è demente o è un ragazzino troppo viziato e superbo?

per me tutte e due le cose.Che sia viziato penso sia un dato di fatto,ma il sadismo che lo pervade penso che sia proprio di chi ha dei seri problemi mentali :lol:

:huh:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 17:25

Chi io?

non tu !!!!! il soggetto era joffrey ho sbagliato a digitare!!!

concordo con la tua idea del sadismo do joff

ciauzzzzzzzzz

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 marzo 2004 17:30
non tu !!!!! il soggetto era joffrey ho sbagliato a digitare!!!

concordo con la tua idea del sadismo do joff

Ihihihihi tranquillo! :huh:

:unsure:

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 11:44

io credo che durante il suo regno voglia in qualche modo "superare" (secondo i suoi parametri) il padre come re, e che voglia quindi anche dimostrarsi più forte. non so, ho sempre avuto questa sensazione di "rivalità " anche se non se ne parla mai, da quando è salito al trono!

:lol:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 15:46

mi riallaccio quanto detto da Namarià«....

in effetti il del rapporto robert-joffrey non se ne sa molto o meglio si puo immaginare...se non sbaglio da qualche parte qualcuno dice che i sui figli bastardi quando li prendeva in braccio ridevano ed erano felici in vece joff quando era piccolo piangeva sempre....

molto probabilmente però l'opinione che joff ha di suo padre è molto influenzata da sua madre...

e poi il suo simbolo è il leone e il cervo inocoronato che si sfidano quindi se avesse ammirato veramnete suo padre avrebbe tenuto il cervo incoronato e basta...boh sembra come se non "esista" il rapporto padre e figlio (non intendo biologico) nemmeno di facciata

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 17:12

Certo che essere malato di mente a quell'età  è proprio triste...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 17:47

alla fine joff mi fa pena...

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 21 marzo 2004 22:38 Autore

è un demente e x di + dovrebbe passare dal paese dei balocchi

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 8:58
Bel dilemma!Io supporto la tesi che vede come colpevole Jeoff

S

P

O

I

L

E

R

Che sia stato joff pare evidente, ormai Tyron e Jamie ce lo hanno detto no???

F

I

N

E

S

P

O

I

L

E

R

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 15:01
mi riallaccio quanto detto da Namarià«....

in effetti il del rapporto robert-joffrey non se ne sa molto o meglio si puo immaginare...se non sbaglio da qualche parte qualcuno dice che i sui figli bastardi quando li prendeva in braccio ridevano ed erano felici in vece joff quando era piccolo piangeva sempre....

molto probabilmente però l'opinione che joff ha di suo padre è molto influenzata da sua madre...

e poi il suo simbolo è il leone e il cervo inocoronato che si sfidano quindi se avesse ammirato veramnete suo padre avrebbe tenuto il cervo incoronato e basta...boh sembra come se non "esista" il rapporto padre e figlio (non intendo biologico) nemmeno di facciata

Sul rapporto tra Joff e Robert abbiamo la testimonanzia di Jaime. Quando parla della daga infatti ci spiega anche il fatto che Joff cercasse continuamente l'approvazione del "padre", evidentemente ammirato per via della sua grande reputazione e per il fatto che comunque Robbie era estremamente amabile.

Il quadro mi sembra abbastanza semplice quindi e non so se si può definire Joff pazzo, aveva dei problemi ma dopotutto era cresciuto in un ambiente non proprio semplice.

Ciauz :lol:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 16:55

spoiler....

non sono sicurissimo dello svolgimento dei fatti, visto che è un po' di tempo che non rileggo il primo libro, ma...

la daga era in principio di tyrion che in seguito ad una scommessa è costretto a cederla a ditocorto. l'avvenimento passa ovviamente inosservato, a differenza della famosa daga che al torneo era stata vista da tutti alla cintura del folletto. a questo punto ditocorto coglie la palla al balzo e organizza parallelamente all'arrivo del re a grande inverno, l'assassinio di bran con la daga che tutti credevano di tyrion. non è un caso che il geniale maestro del conio incarichi uno sprovveduto per assassinare bran, un professionista non sarebbe stato scoperto, un poveraccio avrebbe inevitabilmente lasciato tracce ed avrebbe fatto ricadere la colpa su tyrion. scoppia a questo punto il putiferio gli stark vogliono la testa del folletto, i lannister, in quanto membri della famiglia reale si sentono intoccabili, e ditocorto uomo di immense ambizioni trae vantaggio dalla guerra che si annuncia scontata tra le due famiglie... non dimentichiamo mai: ditocorto punta al trono di spade! vuole tutto non si accontenta delle briciole... il qudro torna perfettamente se consideriamo anche gli altri intrighi che il prode belish organizza per screditare una famiglia lannister, che fin troppo facilmente si può mettere in cattiva luce!

as strong as stone

Waymar Redfort

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 17:20
spoiler....

non sono sicurissimo dello svolgimento dei fatti, visto che è un po' di tempo che non rileggo il primo libro, ma...

la daga era in principio di tyrion che in seguito ad una scommessa è costretto a cederla a ditocorto. l'avvenimento passa ovviamente inosservato, a differenza della famosa daga che al torneo era stata vista da tutti alla cintura del folletto. a questo punto ditocorto coglie la palla al balzo e organizza parallelamente all'arrivo del re a grande inverno, l'assassinio di bran con la daga che tutti credevano di tyrion. non è un caso che il geniale maestro del conio incarichi uno sprovveduto per assassinare bran, un professionista non sarebbe stato scoperto, un poveraccio avrebbe inevitabilmente lasciato tracce ed avrebbe fatto ricadere la colpa su tyrion. scoppia a questo punto il putiferio gli stark vogliono la testa del folletto, i lannister, in quanto membri della famiglia reale si sentono intoccabili, e ditocorto uomo di immense ambizioni trae vantaggio dalla guerra che si annuncia scontata tra le due famiglie... non dimentichiamo mai: ditocorto punta al trono di spade! vuole tutto non si accontenta delle briciole... il qudro torna perfettamente se consideriamo anche gli altri intrighi che il prode belish organizza per screditare una famiglia lannister, che fin troppo facilmente si può mettere in cattiva luce!

as strong as stone

Waymar Redfort

questo era quello che si credeva, ma in verità  la daga era di robert e gli era stata regalata da non-mi-ricordo-chi (forse ditocorto, boh) e l'aveva presa joffrey e assoldato un tizio per "finire" bran".

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 19:07
spoiler....

as strong as stone

Waymar Redfort

Troppe variabili incontrollabili nella pianificazione...

Jeoffrey aveva il movente e la stupidità  per commisionare l'omicidio molto di più di Ditocorto.

Petyr Baelish aveva già  provveduto a screditare i Lannister.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE