{{Personaggio
| Nome = Andrik
| Soprannomi = Andrik il Senza Sorriso
}}
[[Andrik|Andrik Senza Sorriso]] è un guerriero degli [[Uomini di Ferro]], al servizio di [[Dunstan Drumm|Lord Dunstan Drumm]].<ref name="ACOK37">[[ACOK37]]</ref>
__TOC__
== Descrizione Fisica ==
E' un uomo fisicamente molto grande.<ref name="ACOK37" />
== Descrizione psicologica ==
E' considerato il migliore guerriero degli [[Uomini di Ferro]] con la lancia e con la spada.<ref name="ACOK37" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Regno del Sale e della Roccia]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Cita{{Personaggio
| Nome = Andrik
| Soprannomi = Andrik il Senza Sorriso <--- Nei miei libri è il Triste (devo avere delle edizioni speciali), però Senza Sorriso mi sembra più attinente al significato letterale
}}
[[Andrik]], noto come [[Andrik|Andrik Senza Sorriso]], è un guerriero degli [[Uomini di Ferro]], al servizio di [[Dunstan Drumm|Lord Dunstan Drumm]].<ref name="ACOK37">[[ACOK37]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È un uomo fisicamente molto grande.<ref name="ACOK37" />
È considerato il migliore guerriero degli [[Uomini di Ferro]] con la lancia e con la spada.<ref name="ACOK37" />
== Resoconto biografico ==
Andrik è celebrato come un grande guerriero dai cantastorie, che lo hanno anche soprannominato "Senza Sorriso".<ref name="ACOK37" /> <--- Nello schedone non c'è, però mi sembra un'informazione interessante ACOK37: The singers call Andrik best now. Andrik the Unsmiling, they name him.
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Regno del Sale e della Roccia]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
A occhio hai un'edizione successiva
Io Ho "Senza Sorriso" in ACoK sia cartaceo che e-book, ma ho visto che è "Triste" in AFfC, probabilmente in un secondo momento hanno cambiato tradizione.
Teniamo "Senza Sorriso" e poi mettiamo "il Triste" solo come redirect, direi.
Cita{{Personaggio
| Nome = Andrik
| Soprannomi = Andrik il Senza Sorriso Con l'articolo?
}}
[[Andrik]], noto come [[Andrik|Andrik Senza Sorriso]], è un guerriero degli [[Uomini di Ferro]], al servizio di [[Dunstan Drumm|Lord Dunstan Drumm]].<ref name="ACOK37">[[ACOK37]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==È un uomo fisicamente molto grande.<ref name="ACOK37" />
È considerato il migliore guerriero degli [[Uomini di Ferro]] con la lancia e con la spada.<ref name="ACOK37" />
== Resoconto biografico ==
Andrik è celebrato come un grande guerriero dai cantastorie, che lo hanno anche soprannominato "Senza Sorriso".<ref name="ACOK37" /> Il soprannome è già nella presentazione introduttiva, non starei a ripeterlo qui.
== Note ==
<references />
Senza articolo, hai ragione
Uppato e messo il redirect da Andrik Senza Sorriso e da Andrik il Triste.