{{Personaggio
| Nome = Alfyn
| Soprannomi = Sterminacorvi
}}
[[Alfyn|Alfyn Sterminacorvi]] è uno dei comandanti del [[Popolo Libero]] sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]].<ref name="ACOK43">[[ACOK43]]</ref>
__TOC__
== Descrizione Psicologica ==
E' considerato un guerriero forte e sanguinario.<ref name="ACOK43" />
== Resoconto Biografico ==
Nel corso della sua vita uccide un elevato numero di [[Guardiani della Notte]], guadagnandosi il soprannome di "Sterminacorvi".<ref name="ACOK43" />
Nel [[299]], viene inviato da [[Mance Rayder]] in esplorazione lungo la [[Barriera]]. I suoi uomini tuttavia si scontrano con i [[Guardiani della Notte]] guidati da [[Qhorin|Qhorin il Monco]] ed hanno la peggio, subendo la perdita di una dozzina di uomini. In tale occasione, Alfyn stesso rimane ucciso.<ref name="ACOK43" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Popolo Libero]]</noinclude>
Cita{{Personaggio
| Nome = Alfyn
| Soprannomi = Sterminacorvi <--- Nella mia edizione è Ammazzacorvi| Morte = [[299]]
}}
[[Alfyn]], noto come [[Alfyn|Alfyn Sterminacorvi]], è uno dei comandanti del [[Popolo Libero]] sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]].<ref name="ACOK43">[[ACOK43]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
È considerato un guerriero tra i più fortei e sanguinario.<ref name="ACOK43" />
== Resoconto biografico ==
Nel corso della sua vita uccide un elevato numero di [[Guardiani della Notte]], guadagnandosi il soprannome di "Sterminacorvi".<ref name="ACOK43" />
Nel [[299]], viene inviato da [[Mance Rayder]] in esplorazione lungo la [[Barriera]]. I suoi uomini tuttavia si scontrano con i [[Guardiani della Notte]] guidati da [[Qhorin|Qhorin il Monco]] ed hanno la peggio, subendo la perdita di una dozzina di uomini. In tale occasione, Alfyn stesso rimane ucciso.<ref name="ACOK43" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Popolo Libero]]</noinclude>
Quanto al soprannome: nella mia copia cartacea di ACoK44 è Sterminacorvi; invece nelle Appendici di ASoS è Ammazzacorvi.
Serve che faccia una ricerca per vedere se viene citato altrove?
Magari giusto per sapere quale dei due soprannomi mettere nel box.
Nelle mie edizioni è sempre Ammazzacorvi.
Uppo per la verifica di @Koorlick sul soprannome. Il testo per me è OK.
Da un controllo sommario, mi pare che nei libri successivi compaia più Ammazzacorvi, che peraltro mi pare pure una traduzione più letterale