In questi tristi e grami tempi di quarantena, auguro una buona Pasqua a tutti i barrieristi, sperando che se la passino tutto bene.
In particolare, vorrei rivolgere il mio augurio ai barrieristi che non si collegano più e di cui ignoro la situazione, sperando che se la passino bene.
Un saluto in questi tempi tristi, surreali e immensamente amari.
Li sto vivendo malissimo, non lo nascondo. Nella paura per me e le persone che amo, senza le quali la mia vita non avrebbe un senso (e probabilmente, se dovesse succedere, valuterei di farla finire, una vita di cui non mi importerebbe più nulla), nel dolore per ogni morte acerba di cui leggo. E non mi consola sapere, razionalmente, che la natura é cosi, che la vita ridotta ai minimi termini é cosi; che la nostra esistenza nell' universo, vale quanto quella di un topo o un moscerino, e la rimozione del pensiero della morte e della nostra immensa fragilità é soltanto una finzione, un enorme errore della cultura occidentale. Che i Buddisti, con la loro costante consapevolezza e accettazione dell' impermanenza, sono mille volte più vicini al vero di noi con i nostri patetici meccanismi di rimozione. Lo so, tutto questo, ma non cambia nulla. Per me la vita umana, ogni singola vita, ha un valore inestimabile.
Ma dato che vorrei farvi un augurio, e non trasmettervi la mia opprimente montagna di amarezza e paura, vi lascio una frase che mi ha scritto un amico in una mail:
Abbiamo sempre creduto che per essere felici dovessimo avere di più. Ora capiamo che, per essere felici, era sufficiente non perdere quello che gia avevamo.
Auguro a tutti voi, ma anche a me stessa di ritrovarlo, prima o poi, il tantissimo che avevamo. E di vederlo con occhi nuovi, cogliendone l' immenso valore e bellezza.
Un abbraccio.
(A tutti, anche alle persone con cui ho avuto attriti, o malintesi che hanno prodotto screzi e ferite. In queste circostanza, tutto questo scompare e rimane solo l' essenza, l' amicizia che ci legava. Siamo tutti foglie dello stesso albero.)
Bravo Gioiagrigia! Il Topic per gli auguri ci voleva!!
Auguri a tutti, non tanto e non solo di Pasqua, ma soprattutto per tutto il resto anche da parte mia!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tanti auguri anche da parte mia!