l'ho appena iniziata ha leggere e devo dire che è veramente una saga bellissima con ambientazione medioevo-celtica(in un mondo fantasy)!!!!
é bellissimo lo metto come secondo dopo le cronache!!
strano...nessuno di voi la conosce???
Ho finito di leggere la saga ieri sera.
Giudizio positivo, e' scritta abbastanza bene, l'ambientazione e' interessante e i personaggi sono poco
complessi ma ben delineati. Non ha il respiro delle grandi saghe, ma e' un fantasy "leggero" da consigliare come lettura estiva.
Letto circa un mese fa, mi è piaciuto davvero tanto..specialmente il primo libro <_< <_<
Cmq 2° dopo le Cronache mi pare un po' eccessivo!
A proposito, sempre della Marston, la trilogia della spada in esilio è il seguito? Qualcuno sa (pensate a un nome a caso che possa rispondere a sta domanda) se è reperibile?
Su Bol La spada in esilio e' disponibile a 9.9 euro, nell'edizione Nord.
Dal riassunto sembra proprio la continuazione della spada delle rune:
"Persino nell'esilio delle isolate langhe settentrionali dell'isola di Skerry, gli yrSkai osservano la Festa di Imbolc che rappresentava la notte della rinascita. Vivaci ghirlande di fiori secchi rossi e dorati agghindavano le grigie mura di pietra della Grande Sala in cui Athelin, principe di Skai in esilio, intratteneva il suo popolo. Un segnale appena percettibile balenò nel salone, e un'aria di tranquilla attesa scendeva sulla sala..."
Dal riassunto sembra proprio la continuazione della spada delle rune:
"Persino nell'esilio delle isolate langhe settentrionali dell'isola di Skerry, gli yrSkai osservano la Festa di Imbolc che rappresentava la notte della rinascita. Vivaci ghirlande di fiori secchi rossi e dorati agghindavano le grigie mura di pietra della Grande Sala in cui Athelin, principe di Skai in esilio, intratteneva il suo popolo. Un segnale appena percettibile balenò nel salone, e un'aria di tranquilla attesa scendeva sulla sala..."
:D ^_^ ^_^
Grazie, lo ordinerò al più presto.
Dal riassunto sembra proprio la continuazione della spada delle rune:."
Sì ne è proprio il continuo, in effeti è la successiva trilogia della Spada in Esilio, composta da:
-Il Principe di Skai
-Il Re delle Ombre
- La Spada in esilio
Mi sa che devo approfittarne anch'io :D
Comunque anch'io l'ho letta e la adoro ^_^ ^_^ :stralol: amo i libri di ambientazione fantasy/celtica e la Marston è la milgiore dopo la Marillier e a pari merito con la Llywelyn, assolutamente da leggere per gli amanti del genere!
Alessia :stralol: