Oggi ha Milano ho preso il numero 305 della rivista Dragon... le ultime venti pagine contengono questa "novella" che fa parte ( o forse è interamente) del prologo di A Feast for Crows.
L'azione si svolge in contemporanea con gli eventi accaduti nell'ultima parte di A Storm of Swords e la narrazione si concentra su Pyke e le isole di ferro ( Kraken = Piovra ).
Sono venti pagine di rivista scritte in modo abbastanza compresso quindi è abbastanza lungo come racconto.
Nei prossimi giorni lo leggerò e magari , una volta che anche tutti voi avrete letto la fine di A Storm of Swords , mi cimenterò in una traduzione in modo da dare un assaggio del prossimo libro anche per coloro che non sanno bene l'inglese.
Cmq, per chi abita nei paragi di Milano, ho trovato la rivista al Defcon Zero di via Settembrini al "modico" prezzo di 7 euro ( ).
*va a sacrificarsi al Dio Abissale" ( leggi : *va a farsi un bel bagno :dry: :dry: :dry: * )
Ciao a tutti!!!
Jaqen
Voglio! Voglio!!!!
L'ho ordinato qui a Lecco... spero che arrivi...
Giusto oggi pensavo:
ma non si potrà trovare quel numero di Dragon che doveva uscire a Marzo...
Ma jaq non si smentisce mai...
mi inchino
MA QUANDO PENSATE CHE VERRA' TRADOTTO IN ITALIANO?
MA QUANDO PENSATE CHE VERRA' TRADOTTO IN ITALIANO?
Uhmm.. la rivista penso che non venga tradotta in italiano ( esperti di D&D correggetemi se sbaglio ), quindi le cose sono due:
-Verrà tradotta solo nel momento in cui uscirà la prima parte italiana di A Feast for Crows.
-Uscirà assieme ad un ipotetico "Legends vol III" o ad un altra raccolta. Non so se Martin concorrerà al Premio hugo con questo racconto come ha già fatto per "Blood of the Dragon", in tal caso c'è da aspettarsi ( nel caso che vinca naturalmente ^____^ ) che verrà inclusa in un ennesima raccolta della Nord degli ultimi premi Hugo.
Ciao,
Jaqen
PS: Ma la Mondadori quando si accorgerà che Martin ha scritto una miriade di racconti stupendi e farà uscire di conseguenza una raccolta di essi sfruttando il successo che sta avendo in Italia con le Cronache???
Negli USA sono uscite ben SETTE raccolte di racconti di Martin.... fate un po voi...
Uhmm.. la rivista penso che non venga tradotta in italiano ( esperti di D&D correggetemi se sbaglio ),
L'edizione italiana di Dragon è in imminente uscita, ma sarà, almeno in un primo tempo, una publicazione bimestrale e non mensile, quindi conterrà degli estratti dall'originale.
Da quello che ho capito io, Arms of the Kraken in realtà è il prologo di A Feast For Crows...
Grazie Dani.....
*abbraccia*
Tiz
Nei prossimi giorni lo leggerò e magari , una volta che anche tutti voi avrete letto la fine di A Storm of Swords , mi cimenterò in una traduzione in modo da dare un assaggio del prossimo libro anche per coloro che non sanno bene l'inglese.
Ti prendiamo in parola!!!
Grazie grazie grazie!!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
L'ho letto.
Merita davvero... e può essere letto senza problemi da chiunque abbia terminato I Fiumi della Guerra (non ci sono spoiler del 7° libro).
Dan, se vuoi una mano x la traduzione chiedi pure...
Ma allora, potreste farci questo regalino anticipato
Non vorrei suggerirvi niente, ma vi ricordo che qui sulla Barriera è vostro dovere quello di dare da mangiare a chi è affamato...
Chi ha più fame di letture sulle Cronache di noi?!?!
Grazie in anticipo!!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bisogna dire che questi confratelli sono dei veri cavalieri!
Anche la mia cognatina ne resterebbe estasiata!
Io aspetterò il libro... che uscirà naturalmente fra 10000 anni...
EHI!
Ho visto la copertina della rivista e ho scoperto che un mio amico ce l'ha...devo andare a saccheggiarlo!
EHI!Ho visto la copertina della rivista e ho scoperto che un mio amico ce l'ha...devo andare a saccheggiarlo!
Ottima idea!!
Just do it ! (mmmm questa l'ho già sentita... )
Io credo che aspetterò la traduzione di qualche cavaliere del Forum... omaggiandolo della mia imperitura riconoscenza...