Qual é secondo voi la puntata con i migliori costumi? La votazione chiude il 23 febbraio!
(Onore a quelli che mi hanno nominato i costumi minimalistici del Walk Of Punishement )
Il vestito da sposa di Margaery era stupendo, con lo strascico di rose cucite una per una dalla mitica Michelle Carragher, la ricamatrice di GOT. E fantastici erano anche i costumi dello sposo (prima e durante le nozze), tuttavia ho votato la 8x6 per il vestito di Sansa. Era da tempo che desideravo vederla nel grigio della sua casata, e ormai avevo perso le speranze, visto che sembrava essersi data al total black. E poi arriva con questo vestito che è la celebrazione totale del Nord e degli Stark: dal metalupo ricamato sulle spalle, alle foglie rosse nella manica, al corpetto metallico che richiama i rami degli alberi-diga. Mi piace soprattutto l'effetto che fa visto da dietro, con quella striscia metallica che sottolinea il punto vita. Il tutto completato dai guanti neri. Avrei evitato solo la stola di pelliccia nera, ma vabbè.
Mi è piaciuto anche l'abito blu di Bran: nella sua semplicità era molto elegante.
Curiositá: Il vestito dell'incoronazione di Sansa e quello del matrimonio di Margaery sonofatti dello stesso tessuto, il quale presenta una trama che ricorda i rami o le venature delle foglie. Michele Clapton l'ha fatto apposta proprio per sottolineare il legame d'amicizia tra le due.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto la sfarzosità del primo matrimonio leone/rosa. L' episodio sembra fatto apposta per accaparrarsi premi per i costumi
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo a Belfast il vestito da sposa di Margaery e sono rimasta incantata. Non posso non votare quella puntata!
*We are all bad in someone's story*
Non c'è storia; The Lion and the Rose