Qualcuno sa il nome della casata dei regnanti sulle terre delle tempeste, prima dei baratheon? Mi pare che venga citato solo il nome dell'ultimo re ( argilac l'arrogante, o qualcosa di simile). Qualcuno sa se su Westeros.org ne venga citata la Casata? visto che su quel sito vengono citati i Mudd, casata estinta dei re delle terre dei fiumi prima dell'avvento degli andali, magari...
Interessa anke ha me accedenti di un reed
^^
Io non ricordo che nei libri venga fatto il nome della casa di re Argilac, ma dovrei controllare.
Su Westeros.org, in compenso, sotto la casa Baratheon è scritto che Orys prese il castello, le terre, lo stemma ed anche il cognome di Argilac - su questo ho qualche dubbio a dire il vero, ma di solito sono affidabili.
sotto la casa Baratheon è scritto che Orys prese il castello, le terre, lo stemma ed anche il cognome di Argilac
Da quello che ricordo Orys prese il castello, le terre, lo stemma e le parole della casa di Argilac, ovvero il motto "Ours is the Fury".
Il testo inglese infatto, parlando della figlia di Argilac dice che "took the girl to bride, and adopted the banner, honors and words of her line". Ovvero adottò "lo stemma araldico, gli onori e le parole del suo casato". Non dice quindi che adottò anche in nome del di lei casato.
Da quello che ricaviamo dalle Cronache e il Cavaliere Errante sappiamo che (prima della Guerra di Conquista di Aegon Targaryen):
Riverlands --> Casa Mudd ("River Kings")
Iron Isles (e in seguito anche le Riverlands stesse e altre parti dei Sette Regni) --> Casa Hoare ("Kings of the Isles")
Westerlands --> Casa Lannister
The North --> Casa Stark ("Kings in the North")
Dorne --> Casa Martell
The Vale --> Casa Arryn ("Kings of Mountain and Vale")
The Reach --> Casa Gardener
Delle Stormlands e degli "Storm Kings" sappiamo solo che l'ultimo di loro fu Argilac l'Arrogante e che Harwyn Hoare (nonno di Harren il Nero) strappò le Riverlands ad Arrec (uno Storm King) i cui antenati trecento anni prima avevano conquistato terre fino al Tridente e conquistato le Riverlands, uccidendo l'ultimo dei vecchi River Kings, terminando così la supremazia dei Mudd.
Orys Baratheon prese la figlia, il castello e il motto di Re Argilac, ma non il nome della Casata di questo sono sicuro.
Da quello che ricordo Orys prese il castello, le terre, lo stemma e le parole della casa di Argilac, ovvero il motto "Ours is the Fury".
Pareva anche a me, infatti. Westeros aggiunge "family name", mi chiedo dove l'abbiano trovato.
mi sembra strano. Nelle appendici non si parla dell'assunzione anche del nome e mi pare che un particolare così importante non dovrebbe essere nascosto.