{{Personaggio
| Nome = Ondrew
| Cognome = Locke
| Casata = [[Nobile Casa Locke]]
| Titoli = [[Lord di Castello Vecchio]] <--- Nello schedone c’è scritto “lord di Vecchio Castello” però nella mia edizione ebook è definito Lord di Castello Vecchio. Nello schedone i due termini sono stati invertiti oppure c’è qualche altra edizione dove è scritto così?
| StemmaF = St_Locke
}}
[[Ondrew Locke]] è [[Lord di Castello Vecchio]] e alfiere della [[Nobile Casa Stark|Casa Stark]].<ref name="ACOKAD">[[ACOK - Appendici#Appendice D|ACOK - Appendice D]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
Sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]] è un uomo anziano.<ref name="ACOKAD" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[299]], in occasione della [[Festa del Raccolto]] a [[Grande Inverno]], Lord Locke invia un messaggio alla [[Grande Inverno|fortezza]] per comunicare di non potervi partecipare essendo troppo anziano per affrontare il viaggio.<ref name="ACOK16">[[ACOK16]]</ref>
== Titoli ==
{{Successione | Carica = [[Lord di Castello Vecchio]] | Logo = St_Locke | Nome = [[Ondrew Locke]] | Durata1 = ???-??? | Predecessore1 = ??? | Successore1 = ???}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Lord di Castello Vecchio]] [[Categoria:Nobile Casa Locke]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:OP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Regno del Nord]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Io ho Castello Vecchio come te, magari aspettiamo altri commenti prima di uppare, il testo per me è OK.
Ho potuto controllare solo l'edizione cartacea. Nelle Appendici di ACoK e ASoS Oldcastle è tradotto con Castello Vecchio; in AFfC e ADwD con Antico Castello.
Vecchio Castello secondo me era solo una traduzione spannometrica
Però magari sarebbe bene controllare se viene nominato nel testo, appendici a parte...
EDIT: sicuramente è un caso, ma nel testo di ASoS Oldcastle è tradotto proprio Vecchio Castello In ADwD è tradotto Antico Castello, negli altri libri non viene menzionato al di fuori delle Appendici
Cosa facciamo per ora?
Lasciamo Castello Vecchio e poi coi prossimi libri mettiamo una nota?
Premesso che in presenta di così tante libertà io azzarderei pure a proporre una versione nuova tipo "Castelvecchio"... forse Castello Vecchio è il compromesso migliore da tenere?
Comunque non metterei note, ma dei redirect per la voce del castello e forse per quella del titolo, che dite?
Ok, anche per i redirect.