Ciao a tutti. Negli ultimi mesi non riesco praticamente a navigare in rete col mio cellulare senza essere perseguitato da pop up commerciali che in molti casi conoscono benissimo la mia posizione e mi indirizzano verso punti commerciali nelle vicinanze. Qualcuno conosce dei rimedi contro questa cosa? Sono già andato su impostazioni e ho bloccato i cookie senza autorizzazione
Firefox Focus.
Una controllatina anche all'elenco delle app che hanno accesso ai servizi di geolocalizzazione non sarebbe male.
%d/%m/%Y %i:%s, joramun dice:Firefox Focus.
Una controllatina anche all'elenco delle app che hanno accesso ai servizi di geolocalizzazione non sarebbe male.
Quoto
DIsattiva la stupida cronologia del luoghi visitati di Google; dice che non se li rivende ma chissà perchè più la usi più ti trovano. Togli l'autorizzazione per la posizione a tutto e fattela chiedere ogni volta, ormai basta un 'tap' per attivarla in zero secondi anche sulle app meteo.
Disattiva proprio il GPS quando non ti serve, chè leva pure batteria.
Mantieniti in logout dalle app tipo Amazon, FB, Esselunga ...
Grazie mille. Proverò in questi due giorni vedere se cambia qualcosa. La cronologia dei luoghi visitati di google si riferisce a maps or al browser?
temo tutti e due se la tieni attiva: quante volte hai cercato un luogo o un ristorante o qualunque altra cosa nè con maps nè con Chrome nè con niente di correlato a Google?
Credo che basti anche (per collegarle) aver impostato l'account backup Samsung/Wiko/Etc con una @gmail ed aver scaricato l'app gmail!
... non è teoria del complotto, sono tutte scorciatoie di cui ti avvertono (in piccolo) e che ti rendono la vita francamente molto più facile eh! Ma ad un prezzo, ovvio.
Prova anche ad usare i vari AdBlock per browser, dovrebbero bloccare i pop-up.