Entra Registrati
Ser Davos
S di Saul
creato il 09 dicembre 2019

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 11:33 Autore

Buongiorno a tutti.

Vorrei delle delucidazioni da chi, oltre alla serie, ha letto anche i libri.

Io ancora non li ho letto, avendo visto solo la serie che, fra l'altro, mi è molto piaciuta.

Non so se questa sia o meno la sezione giusta, in tal caso potete spostarla. Volevo sapere: quali sono le differenze, anche fisiche direi, di Ser Davos fra la serie ed i libri ? 

Grazie mille a tutti quanti.

Saul

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 13:35

Se ti interessa esiste una discussione su Davos Seaworth tra le analisi del Castello Nero:

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 14:40 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Figlia dell' estate dice:

Se ti interessa esiste una discussione su Davos Seaworth tra le analisi del Castello Nero:

Grazie, gentilissima :) 

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 15:00 Autore

letta, ma non c'è una descrizione fisica. Potete aiutarmi?

Svelo l'arcano: è il personaggio che maggiormente mi attrae. Mi ha sempre attratto. Fra i libri e la serie la descrizione fisica cambia? 

Nei primi mesi del 2020 commissionerò ad uno scultore una miniatura di 65 mm (ottimo scultore) , si Ser Davos. Ovviamente debbo offrire lui una descrizione. Nei libri, le falangi in quale mano sono recise? Cos'è il Davos dei libri che quello della serie non ha? E viceversa.

Grazie tante di cuore

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 17:10

Qui nella nostra Wiki puoi trovare una descrizione di Davos.

Leggili comunque i libri, vedrai che ti appassioneranno.:)

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 18:34 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Erin la Spezzata dice:

Qui nella nostra Wiki puoi trovare una descrizione di Davos.

Leggili comunque i libri, vedrai che ti appassioneranno.:)

Sì, piano piano me li comprerò tutti :)

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2019 18:43 Autore

Il sacchetto che Davos porta al collo con le sue falangi della mano sinistra (tutte ad eccezione del pollice, a quanto ho letto), viene perduto nella Battaglia delle Acque Nere?

Sto cercando ogni particolare poiché voglio commissionare quella miniatura. Anche se un altro personaggio che amo è Tormund :) 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2019 7:02

Si dopo la battaglia delle acque nere Davos si sveglia su uno scoglio senza il sacchetto con le falangi, la sua "fortuna" come le chiama lui.

Ma tu ti fai scolpire un Davos-fantasia, in misto tra serie e libri, se ho capito bene?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
Saul
Utente
35 messaggi
Saul

S

Utente
35 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2019 7:30 Autore
27 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:

Si dopo la battaglia delle acque nere Davos si sveglia su uno scoglio senza il sacchetto con le falangi, la sua "fortuna" come le chiama lui.

Ma tu ti fai scolpire un Davos-fantasia, in misto tra serie e libri, se ho capito bene?

sto cercando di raccogliere più informazione sul Davos dei libri. Quello della serie lo conosco giacché ho vista la stessa. Il volto e lo sguardo mi piace quello della serie, visto che per i libri si va, con tutte le descrizioni, ad immaginazione

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Saul
6 messaggi
F
Figlia dell' estate
1 messaggi
Erin la Spezzata