Apro questo topic per fare previsioni sul casting del nuovo spin-off di GOT. Sappiamo che sarà incentrato sulla Danza dei draghi, anche se non sappiamo ancora da che punto inizierà la storia. In ogni caso conosciamo già i personaggi principali della Danza, il loro aspetto e la loro età, e quindi possiamo già divertirci con il Fantacasting! Potete basarvi maggiormente sull'aspetto fisico degli attori o sulla loro bravura.
Inizio io:
Daemon Targaryen: Alexander Sarksgard.
Corlys Velaryon: Viggo Mortensen. Molto probabilmente è troppo famoso per questo ruolo, ma io Corlys me lo sono sempre immaginato così.
Rhaenys Targaryen: Eva Green. Stesso discorso per Corlys.
Alycent Hightower: Katheryn Winnick. È più adulta rispetto al personaggio cartaceo, che all'inizio di The Rogue Prince ha circa vent'anni, ma mi piace molto come attrice e trovo che abbia la giusta carica sensuale per Alycent.
Jahaerys Targaryen: Linus Roache. Non è esattamente come mi immagino il Vecchio Re, ma l'ho apprezzato molto in Vikings.
Otto Hightower: Forse troppo anziano per Otto, ma è un attore che mi piace molto.
Vyseris Targaryen: Peter Franzen.
Young Rhaenyra: Cloe Grace Morgetz. Penso che qualche scena di Rhaenyra da giovane dovranno inserirla per forza, e quindi ho scelto Cloe, che è giovane, ma ha già recitato in alcuni film.
Laena Velaryon: Imogen Poots. Lei l'ho scelta sopratutto per l'aspetto!
Laenor Velaryon: Toby Regbo. Improbabile che lo scelgano visto che era nel casting di Bloodmoon, ma per me ha proprio la faccia da Laenor.
Per la seconda generazione è troppo presto per fare previsioni, ma vi anticipo che il mio sogno è Tom Holland=Jacaerys Velaryon e Zendaya=Nettles.
Aspetto i vostri fantacasting!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Momento! Momento! Momento! Mi sono perso qualcosa? Credevo che le uniche informazioni sul prequel fossero che si baserà su Fire & Blood senza specificare da quale momento della storia della dinastia Targaryen partire. Io spero cominci dalla conquista !
Forse (anzi sicuramente) sono OT perciò mi cimento nel fantacasting!
Hai citato Linus Roache... e non posso fare a meno di associarlo ad uno dei miei personaggi preferiti dell'intera danza: Larys Piededuro Strong. In Vikings è eccezionale nel dissimulare le intenzioni di re Ecbert e Piededuro è il Maestro dei Sussurri...
Viste la moltitudine di personaggi comincio dai Neri. Prima le donne quindi...
-Rhaenyra Targaryen: mi è subito balzata in testa Jennifer Lawrence. La Delizia del Reame deve per forza essere una delizia per gli occhi. Ed è ancora sufficientemente giovane (29), tanto da poter interpretare una sedicenne in qualche flashback, con l'abile utilizzo di trucco e inquadrature. Certo la Lawrence è una star internazionale, difficile da scritturare per un ruolo in tv. Ma magari è un'appassionata della saga. Chissà...
-Rhaenys Targaryen: la mia Regina Che Non Fu è Amanda Schulz. Brava in Suits, eccezionale in 12 Monkeys. Mi piacerebbe vederla in un ruolo dinamico e cos'è più dinamico di cavalcare un drago?
-Baela e Rhaena Targaryen: trovare due gemelle per interpretarle non è affatto facile ma visto che nell'arco della danza sono spesso separate forse si può scritturare una sola attrice . Il fatto che poi siano estremamente giovani durante la danza (appena 13-15 anni) è un ulteriore impedimento. Se potessi scegliere una sola attrice opterei per Elle Fanning
I maschi tra le fila dei neri un'altra volta
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Mi piacciono le tue idee! Effettivamente Linus Roache sarebbe più adatto per Larys Strong.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);