{{Personaggio
| Nome = Morosh
| Soprannomi = Morosh di Myr
}}
[[Morosh]] è un ammiraglio “sellsail” (nell’appendice italiana è definito ammiraglio mercenario, “sellsail” è il termine che c’è in originale) originario della [[Città Libere|Città Libera]] di [[Myr]].<ref name="ACOKAB">[[ACOK - Appendici#Appendice B|ACOK - Appendice B]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
È solito mettere in guardia [[Stannis Baratheon|Stannis]] riguardo i pericoli derivanti da maree e tempeste autunnali.<ref name="ACOK00">[[ACOK00]]</ref>
== Resoconto biografico ==
Verso la fine del terzo secolo dalla [[Conquista]], Morosh viene reclutato da [[Stannis Baratheon]] per rafforzare la sua flotta in vista della [[Guerra dei Cinque Re|guerra]] che intende intraprendere per rivendicare il [[Trono di Spade]].<ref name="ACOK00" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] <--- Ho messo la categoria perché durante la Battaglia delle Acque Nere ci sono delle galee di Myr e immagino sia presente anche Morosh in quanto ammiraglio, però non so [[Categoria:Mercenari]] [[Categoria:MP]] [[Categoria:Myr]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Il testo è tutto OK.
Per la categoria, anche se non viene nominato Morosh, sappiamo espressamente se tutte le galee di Myr erano schierate?
Invece per sellsail tradurrei proprio con ammiraglio mercenario, o se ammiraglio ci pare troppo "militare" al massimo capitano di mare mercenario...
Mi sembra non venga espressamente specificato se le galee di Myr siano tutte più o meno presenti alla battaglia, allora meglio togliere la categoria della guerra.
Riguardo il termine ammiraglio mi pare esagerato per un mercenario, meglio “capitano di mare mercenario”. Invece per sellsail occorre una nota o non c’è bisogno?
Non ho capito, perché una nota?
No niente, dal momento che nello schedone era scritto tra virgolette pensavo si intendesse chissà quale termine.
Allora si può uppare?
Uppo. Alla fine la categoria della Guerra dei Cinque Re la terrei perché comunque viene reclutato da Stannis, magari non lo metterei nella categoria della Battaglia delle Acque Nere, ecco.
Altra cosa: visto che ci sarà poi una città con lo stesso nome, rinomino in "Morosh (Morosh di Myr)"