Buongiorno da Saul.
Ancora purtroppo non ho fatto incetta dei libri di G.R.R.Martin. Al momento dispongo solamente dell'enciclopedia storica "Il mondo del ghiaccio e del fuoco", del 2014. Questo libro lo trovo assai interessante, visto che narra della storia di questo mondo, da cima a fondo, ed in particolar modo di Westeros. Mi affascina lo scrivere di Martin poiché lo trovo semplice e scorrevole.
Da pochi giorni , la mia lettura de "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" è accompagnata da ricerca sulle 12 mappe de "Le Terre del Ghiaccio e del Fuoco", appena acquistato.
Trovo questo Mondo Conosciuto estremamente incantevole e la storia dello stesso che si scorge nel libro da cui prendo il titolo questa discussione, è la storia del mondo umano appunto; con le sue debolezze, i suoi eroi umani e le sue persone, che da buone possono cambiare il loro buonismo in qualcosa di pessimo.
Trovo la lettura di questo libro molto bella, e mi sto molto divertendo nel cercare ogni luogo su queste grandi mappe.
Lo consiglio a chi ancora non lo ha acquistato. Bellissimo !
Buona giornata,
Saul
Moderator mode
Sposto questa discussione nella sezione corretta, dove probabilmente riceverà anche più visibilità.
Ok grazie