Entra Registrati
La maglia della nazionale
di Kevan Lannister
creato il 08 ottobre 2019

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2019 12:11 Autore

Nella partita che si giocherà a Roma contro la Grecia la nazionale indosserà una maglia verde, dicono un omaggio al fatto che si pensa di far largo ai giovani.

A qualcuno, magari più di qualcuno, la cosa non è piaciuta, per loro la maglia deve essere azzurra.

Altri paesi hanno la bandiera con gli stessi colori della nostra, ad esempio Messico e Bulgaria, ma loro hanno le divise delle nazionali di calcio che riportano proprio quei colori, noi no ...

Siamo ancorati ad una tradizione che omaggia casa Savoia

Che ci sarebbe di male a cambiare la divisa con i colori della bandiera ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2019 12:15

A me non frega niente omaggiare casa savoia, ma semplicemente sono abituata all'azzurro e al bianco e la maglia verde non mi piace. Non mi piace per il tipo di verde e neanche per la trama della maglia. Inoltre il verde su campo verde si perde tanto. 

Vedremo che decideranno di fare, ma per la foto che ho visto, non mi piace.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2019 12:20 Autore

Riguardo quella maglia in particolare, per dire qualcosa vorrei vedere la divisa di gioco completa, dopo averla vista in campo avrò le idee più chiare.

Quel che mi interessa di più è il concetto di continuare a omaggiare casa Savoia con un colore azzurro che ci appartiene solo per l'abitudine a vederlo ... che poi non è che sia sempre stata la stessa tonalità di azzurro, è cambiata tante di quelle volte

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2019 14:44

Ne penso che non siamo tanto lontani da quelli che fanno le polemiche per il ripieno dei tortellini. Sto tradizionalismo conservatore totalmente fine a se stesso avrebbe anche scartavetrato i cosiddetti.
Chi ha degli scompensi per il semplice fatto che il colore della maglia di una squadra di calcio passa dall'azzurro al verde, o non sta bene o ha una vita parecchio triste.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2019 18:02

EGXB9ARXYAA-7fi?format=jpg&name=large

Bho, verde  meno, a me sembra una tappezzeria da divano. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 21:56

Quello che penso è che se una società continua ad avere in rosa giocatori mediamente mediocri (con qualche eccezione) e un allenatore che non sia un fuoriclasse, non c'è neanche bisogno di parlare di progetti a lungo termine o anni 0. Semplicemente, ci si pone al livello di tutte quelle squadre tipicamente di media-bassa classifica (che magari una volta hanno l'annata magica che le porta in Europa) come Torino, Sassuolo, Sampdoria, ecc...

Si continua a citare l'Atalanta come modello, ma secondo me l'Atalanta è un miracolo, un caso più unico che raro, e comunque una realtà troppo diversa dal Milan perché si provi ad emularne il percorso.

L'unico modo in cui il Milan può uscire dalla situazione stagnante degli ultimi anni e dall'incubo presente è ahimé uno solo: sborsare più soldi (anche se qui ci si mettono in mezzo un milione di problemi, primo fra tutti il Fair Play) e comprare giocatori più forti di quelli che ha attualmente in rosa, e ingaggiare un allenatore che abbia almeno un minimo di esperienza con suddetti top player. 

Così è come la vedo io insomma.

Giampaolo non è che non fosse adatto a questo Milan. Anzi, con questi giocatori con  un po' di tempo avrebbe ottenuto sicuramente risultati perlomeno decenti. Semplicemente, non è adatto al Milan che resiste nella mente dei tifosi e che, effettivamente, è il Milan che dovrebbe essere, cioè la grande squadra vincente che tutti ricordiamo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 21:56

Scusate sbagliato topic

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 18:19 Autore
Il 8/10/2019 at 18:02, Lady Monica dice:

EGXB9ARXYAA-7fi?format=jpg&name=large

Bho, verde  meno, a me sembra una tappezzeria da divano. 

Dopo aver visto la divisa per intero, a me è piaciuta

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2019 19:14

sul campo è meno peggio che sulle foto. Forse toglierei l'oro delle scritte e le farei in bianco, ma pazienza.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2019 16:43

Non mi entusiasma granché questo verde visto qui, in tv mi pareva meglio, ma nemmeno mi fa schifo, non ne faccio però una questione di colori e tradizioni, piuttosto di gusto personale.

Giusto che ci sia una terza maglia ma cromaticamente passerei dal blu come prima, al bianco e la terza una via di mezzo. O l'azzurro (non l'azzurrino chiaro però) come via di mezzo e la terza grigio scuro o verdone scuro.  

Per la storia dell'Italia, eviterei solo una maglia completamente nera. Qualcuno potrebbe trovare il modo di strumentalizzarla politicamente.

19884467_10213276566612556_1074857699646

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2019 18:06

A me non piace nè esteticamente nè per motivi di affezione e non ci vedo niente di strano a criticarla...certo non merita di andarci in piazza a dare fuoco ai cassonetti,  ma sono abituata a sentire 'gli azzurri in vantaggio' e mi sembra una tradizione carina da rispettare, almeno per quegli sport in cui con quel colore e quel soprannome s'è storicamente vinto tanto.

Che taaaanti anni fa sia stato un omaggio ai Savoia non mi pare un problema ora, mica smetteremo di mangiare la pizza margherita? Se devo vederci del marcio nelle intenzioni lo vedo invece nel capriccio di cambiare una cosa che funziona senza motivo, o forse il motivo è dare soldi a qualche stilista che aveva bisogno di una commessa...

Detto questo credo che quella (brutta) sovrapposizione ad intreccio sia esattamente quello che l'ha resa visibile sull'erba quindi ok, almeno tecnicamente il cambio è stato azzeccato.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2019 16:09

Come terza maglia un verde o qualsiasi altro colore, non sono male, ma dipende che verde. Ma ripeto, per praticità andrei dal bianco allo scuro, con una via di mezzo, che sia la prima o la terza. 

Giocando con la terza maglia verde, rimarrebbero comunque “azzurri”. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Kevan Lannister
3 messaggi
Lady Monica
3 messaggi
Corvina
2 messaggi
senza volto