Ho scritto il nome Edwyd, com’è in originale, però nella traduzione italiana è scritto Edwyn.
{{Personaggio
| Nome = Edwyd
| Cognome = Fossoway
| Titoli = Ser
| Morte = [[299]]
| Casata = [[Nobile Casa Fossoway (Sala del Sidro)|Nobile Casa Fossoway]]
| StemmaF = St_Fossoway_(Sala_del_Sidro)
}}
[[Edwyd Fossoway]] è un cavaliere dell’[[Altopiano]].<ref name="ACOKAC">[[ACOK - Appendici#Appendice C|ACOK - Appendice C]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Ser Edwyd è un membro del ramo della casata dei [[Nobile Casa Fossoway (Sala del Sidro)|Fossoway della Mela Rossa]].<ref name="ACOKAC" />
Nel [[299]], allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], è uno dei cavalieri che giurano fedeltà a [[Renly Baratheon]].<ref name="ACOKAC" /> Dopo la morte di quest'ultimo decide di passare al seguito di [[Stannis Baratheon]] e prende parte alla [[Battaglia delle Acque Nere]] contro i difensori di [[Approdo del Re]], in cui perde la vita per mano di [[Lothor Brune]].<ref name="ACOK65">[[ACOK65]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:EP]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobile Casa Fossoway (Sala del Sidro)]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>
Direi tutto ok... solo un dubbio, oltre al redirect prevediamo anche una qualche nota? Non mi ricordo di casi esattamente uguali a questo nelle voci già fatte...
Al momento mi viene in mente solo il caso di Shyra, che nel testo in italiano delle appendici era Shira.
Però si era parlato solo di redirect.