Entra Registrati
Jane Doe
J di Jane Doe
creato il 22 agosto 2019

J
Jane Doe
Utente
14 messaggi
Jane Doe


J

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 14:41 Autore

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta. Chi scrive è Giulia, linguista, età imprecisata tra i 20 e i 30 anni, fan accanita di Tolkien e del fantasy in generale. Mentre cerco di capire qual è il mio posto nel mondo e cosa voglio fare realmente della mia vita, ingabbiata in un lavoro che non mi appartiene, guardo compulsivamente serie TV e film.

Ho scoperto questo forum per caso, in seguito alla pubblicazione della notizia relativa alla pioggia di candidature agli Emmy di cui Game of Thrones è stata protagonista. Ho dato un'occhiata al forum "in incognito" e finalmente ho deciso di iscrivermi.

 

Il mio incontro con i libri di Martin e la serie che ne è stata tratta è stato tardivo e del tutto casuale. Qualche anno fa, per paura che la mia contro relatrice di laurea mi chiedesse di parlare in generale del fantasy e mi facesse qualche domanda su Martin (l'argomento della mia tesi era il signore degli anelli), ho iniziato a leggere i libri e a guardare la serie. Con i libri è stato amore a prima vista, mentre con la serie decisamente meno. L'ho iniziata tre volte prima di decidermi a guardarla sul serio: un avvio forse un po' lento, tanti personaggi da memorizzare, altrettanti luoghi con nomi assurdi, troppa violenza per i miei canoni, ma dopo poche puntate sono partita a razzo e l'ho divorata in pochissimo tempo.

 

Sono molto contenta di aver trovato questo forum e per quello che ho letto finora non posso che complimentarmi con i creatori e i moderatori per l'ottimo lavoro svolto.

Grazie a chi vorrà leggermi.

Skål!

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 15:58

Ciao Giulia!

Che bella presentazione! Anch'io ho trovato questo forum per caso ma in anni assai lontani quando la serie non era nemmeno un pensiero ancora. Grazie tante per i complimenti! Speriamo di essere all'altezza adesso :unsure: Intanto però partiamo con i brindisi per il tuo arrivo: benvenuta sui ghiacci eterni Giulia! ^_^

Ovviamente abbiamo tenuto in fresco per te il prezioso

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

Facebook.jpg Twitter.jpg Wikipedia.jpg Chat%20Telegram.jpg Canale%20Telegram.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 16:25

Ciao Jane Doe!

 

Benvenuta e, dato che sei linguista, ci aspettiamo a breve lezioni online di alto Valyriano.

 

Zaldrizes buzdari iksos daor! :stralol:


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 17:28

Bellissima intro! Benvenuta sulla Barriera! :)


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 17:38

Ciao, benvenuta!

Oltre che del fantasy sei amante anche dei polizieschi, visto il nome?



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 17:54

Benvenuta!


J
Jane Doe
Utente
14 messaggi
Jane Doe


J

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 18:16 Autore

@Meribald Blackwood Si, mi hai inquadrata subito! I generi che preferisco oltre i fantasy sono crime e drama. In sintesi, a parte qualche eccezione, per me o si piange oppure muore/scompare qualcuno, sennò non sono interessata :yeah:


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 18:30

:stralol:, no io invece se si piange, ci si commuove o immedesima troppo nella trama cambio canale o cambio libro.

 

Anche se i Crime piacciono anche a me.


Messaggi
8
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
Jane Doe
2 messaggi
M
Meribald Blackwood
2 messaggi
Viserion
1 messaggi
O
Oathkeeper
1 messaggi