Entra Registrati
Sogni a tema GOT
O di Oathkeeper
creato il 19 agosto 2019

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 agosto 2019 9:29 Autore

E' altamente probabile che io non sia l'unica ad avere fatto sogni a tema GOT, data l'influenza della serie e dei libri nelle nostre vite.

Apro questo topic per farci due risate in merito.

Comincio io raccontandovi che due giorni fa ho sognato di essere alla corte di Cersei (sigh) e mi incaricava di scoprire chi fosse la donzella di cui Jaime era stato invaghito tempo prima. Non avrei mai voluto tradire il sommo gnocco, ma quando Cersei ti comanda di fare qualcosa tu la fai.

Così ho scoperto l'identità della ragazza e ho anacronisticamente stampato la sua foto con una stampante trovata nella Red Keep. Mentre stampavo la foto facevo la gradassa con dei cortigiani, simulando un audace disprezzo tale da non chiamarla mai "mia regina" o "maestà" o "vostra grazia" ma solo "Cersei". 

Poi, con la foto segnaletica in mano, raggiungevo la regina nella sala dove stava desinando. C'era questa lunghissima tavola piena di commensali, tra cui un uomo di cui probabilmente ero invaghita o con cui avevo una relazione. Appena mi ha vista ha abbassato gli occhi, imbarazzato di essere stato beccato alla tavola di colei che entrambi odiavamo. 

Ho consegnato la foto a Cersei e credo di avere così evitato qualche tortura diabolica o una morte tragica, ma non so cosa sarebbe potuto succedere dopo perché il mio cane mi ha svegliata facendomi le capriole addosso e ha interrotto così bruscamente il sogno.

E voi avete qualche curioso sogno a tema GOT da raccontare?

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 19 agosto 2019 15:17

Non ho mai fatto, o non ricordo di aver mai fatto, un vero e proprio sogno a tema got, ma ormai quasi 10 anni fa sognai che mio fratello mi chiedeva cosa fosse la Bantam, e io gli spiegai che si trattava di una casa editrice e bla bla. 

Il giorno dopo annunciarono la pubblicazione di ADWD :shock:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 19 agosto 2019 15:59 Autore

Sì, sono compresi i sogni premonitori nel topic :blink:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

(benedettini disertori)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 agosto 2019 20:51

L'unico vago sogno che ricordo, fatto durante la S8, è di me che mi trovavo nel bel mezzo dei tentativi di fare un'alleanza Dany-Jon Snow-Cersei, di fronte alla travolgente avanzata degli Estranei.

Non mi ricordo bene il sogno, tranne il fatto che ad un certo punto gli Estranei arrivavano fino ad Approdo del Re...

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 14:06

Io me ne ricordo vagamente due... In uno c'era Brienne nel cortile del mio vicino e ricordo che ce l'aveva con me per qualche motivo :ehmmm: Nell'altro invece, in barba ai tempi storici, c'erano Cersei, Jaime, Tyrion e forse altri in una stanza moderna illuminata da una lampada da comodino ma che cosa facessero e perché fossero lì non me lo ricordo assolutamente -_-

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 15:04

Durante l'ultima puntata di GOT (che non ho visto in diretta per protesta) ho sognato che Qyburn era ancora vivo e uccideva Cersei strangolandola. Solo che quella in realtá non era Cersei, ma... Daenerys. 

Poi mio fratello mi ha svegliato e mi ha raccontato la puntata, e il vero incubo é iniziato. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 22 agosto 2019 9:04 Autore
Il 20/8/2019 at 20:51, Euron Gioiagrigia dice:

ad un certo punto gli Estranei arrivavano fino ad Approdo del Re...

17 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Poi mio fratello mi ha svegliato e mi ha raccontato la puntata, e il vero incubo é iniziato. 

Quando i sogni si infrangono... :blink:

Ora che mi ricordo ne devo avere fatto uno tempo fa con protagonista Jamie, ma era vietato ai minori quindi non ve lo racconto.

Con GOT sono peggio di quando ero quindicenne e impazzivo per i Take That.

(benedettini disertori)

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 23 agosto 2019 20:38

Vedo solo adesso questo thread, quindi per quanto possa sembrare curioso il fatto che stanotte per la prima volta in vita mia abbia fatto un sogno a tema GoT è un purissimo caso. Ancora più curioso è il sogno: non mi ricordo il contesto ma c'era Stannis, volevo trombarmelo e glielo stavo platealmente facendo capire. Curioso perchè non ho mai considerato Stephen Dillane uno dei miei maschi preferiti di GoT, ma evidentemente il mio subconscio la sa più lunga di me :figo:

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 18:13

Buffo veramente! Stasera ho sognato anche io con Got. Anzi ho sognato che vedevo una puntata postuma di Got, ma mi ricordo solo che tagliavano la testa a Tyrion! 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 18:30

Io feci un vero e proprio incubo all'epoca dell S3, poco prima che trasmettessero The Rains of Castamere. In pratica sognai che D&D avevano cambiato la storia facendo scoprire a Robb e compagnia il complotto delle Nozze Rosse poco prima che Walder Frey lo attuasse :wacko:

Poi ci sarebbero pure i sogni su Sophie Turner, ma quelli non sono ambientati a Westeros e non posso riportarli perché siamo in fascia protetta :ehmmm:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 26 agosto 2019 10:18 Autore

Quelli a fascia protetta li ho volontariamente omessi anche io >_>

Strano che non ho mai sognato Drogon. Fino ad oggi ho sognato Cersei, Jaime, Stannis, John.

(benedettini disertori)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 23 novembre 2019 14:50

Altro sogno a tema GOT qualche notte fa, e sempre a tema Estranei. In pratica ero un osservatore esterno che osservava una grossa battaglia tra Estranei e umani (credo) e gli Estranei facevano letteralmente a pezzi tutti quanti. Un sogno abbastanza splatter devo dire, e forse figlio della 8x03.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
O
Oathkeeper
4 messaggi
Euron Gioiagrigia
2 messaggi
M
Manifredde