Ok, verificato che sì: unire spostare e scorporare post distrugge i link, a meno che questi siano stati copiati dai risultati di una ricerca.
Cioè che siano in questo formato qui
https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/123456-titolo-originale-topic-ma-non-e-importante/&page=78&tab=comments#comment-9696969
Non è in questo formato nessuno dei link dei due post indice nel topic rilettura - anche se i link ASOS Ed.2 dal 13-16 in poi sembrano i link di ricerca della versione precedente di Invision e il forum potrebbe ancora tradurli dopo la riorganizzazione. Ma non c'è modo di saperlo per certo.
Quindi prima di cominciare a smontare vanno ricreati tutti quanti - va bene anche rifare la lista in questo topic, questi link 'globali' si spostano e copiano come si vuole.
Importante appunto, che siano ricavati esclusivamente come link ricerca.
Ma scusa, non perché la cosa mi riguardi chissà quanto, ma mi sembra che si stia trasformando un lavoro si un po' lungo ma di manovalanza in un teorema di fisica quantistica. Non si può semplicemente creare ste benedette discussioni scorporando tot post (tanto sono in ordine cronologico, basta individuare la zona di taglio) e una volta fatto questo vi farete l'indice coi link?
Non capisco proprio la macchinositá del vostro procedimento.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
21 hours fa, Lyra Stark dice:Ma scusa, non perché la cosa mi riguardi chissà quanto, ma mi sembra che si stia trasformando un lavoro si un po' lungo ma di manovalanza in un teorema di fisica quantistica. Non si può semplicemente creare ste benedette discussioni scorporando tot post (tanto sono in ordine cronologico, basta individuare la zona di taglio) e una volta fatto questo vi farete l'indice coi link?
Ossigùr...se scrivi che la cosa non ti riguarda direi che c'è stato un bel malinteso
Rifare l'indice dei link è un lavoro lungo che al momento lo staff non può di prendersi in carico.
Io (non tutto lo staff, sottolineo, solo io) mi sono impegnata a trovare il tempo per il supporto tecnico su tutte le operazioni che non potete fare da sole (leggi: divisione e spostamenti), e prometto di non farvi aspettare più di un paio di giorni da quando decidete di cominciare tutto il circo...Ma mi sembrava scontato che chi ha insistito su questa ristrutturazione e la considera così importante fosse anche disponibile a farla fin dove può.
Se ho capito male, e al momento non c'è interesse, tempo, o voglia, fa niente: il topic è qui, riesumatelo pure quando l'interesse ricresce e il tempo vi abbonda.
Per la strategia di dividere prima in discussioni e ricreare tutti gli indici ora esistenti dopo ... boh, certo che si può e c'è meno da pensarci su, ma io non ve lo consiglio: significa perdere il vantaggio di poter ORA cliccare sui link ancora funzionanti, atterrare subito sul post di inizio, scegliersi lì dentro una frase indicativa, copiarla nella form di ricerca, e ottenere così per ricerca il link 'buono' in anticipo.
Ma se davvero questo vantaggio non vi interessa e preferite andarvi a cercare a manina nelle nuove discussioni ogni singolo post corrispondente ai link attuali...oh, a me va bene ^^'. Magari siete fortunate e i link di ricerca 'versione 2.0' funzionano pure.
Però anche alla luce del malinteso, a questo punto devo chiedervi di pensarci molto bene e di assicurarmi che non vi spaventerete a posteriori del lavoro da fare, e che non vi tirerete indietro quando ormai il danno sarà fatto. Perchè, ripeto, dividere distruggerà in modo irreversibile tutto il lavoro fatto a loro tempo da Albert Stark e Aemon Targaryen, e utilità a a parte il minimo rispetto che gli si può dare è ricreare questo lavoro entro breve tempo. Non tre mesi o un anno o magari mai; breve.
Divido?
Mi sa che il malinteso è a monte.
Il mio era un suggerimento per la migliore fruizione dell'iniziativa perché, ripeto per l'ennesima volta, altrimenti i numerosi commenti alla rilettura cosí come sono ovvero buttati in un unico calderone indistinguibile e inconsultabile non sono utili a nessuno. E quindi è inutile tout court pure l'iniziativa se non nell'immediato per l'iterazione della manciata di partecipanti.
Iniziativa che peraltro sarebbe anche pregevole permettendo di distinguere il forum da altri dedicati all'argomento e potrebbe addirittura fornire contenuti utili al sito, come una sezione dedicata alle analisi del testo.
Detto ció mi pare ovvio e scontato che il lavoro, vuoi anche per abilitazioni e competenze tecniche di gran lunga piú vaste, nonchè soprattutto per opportunità e interesse, ma anche per rispetto dei ruoli (trattasi infatti di lavoro inerente moderazione e gestione di un'iniziativa di cui dovrebbe beneficiare il forum) sia chi gestisce e modera il forum a doverselo sobbarcare.
Ma che scherziamo?
Che poi come notavo anche nel post precedente si tratta solo di dividere una discussione in 4 Topic più piccoli, perciò non capisco neanche tutta questa gran difficoltà. Ho visto i moderatori scorporare post e discussioni altre volte.
Che poi non ci sia interesse a farlo lo so, difatti le altre volte la mia proposta era stata ignorata o mi era stato risposto che era inutile. Ma mi pareva che iniziando una nuova versione della rilettura fosse opportuno tornare a sottoporre la questione.
Per quanto mi riguarda questo è quanto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Davvero un peccato. In questo caso accogliamo il suggerimento e, come ho provato a spiegare in tre modi diversi (scusate ma una quarta formulazione proprio non mi viene -_-) lo applichiamo appena riusciamo a ricreare da soli tutti gli indici vecchi.
Comparirà il nuovo post indice già fatto nei nuovi contenuti.
Per le riletture Ed 3. ovviamente se c'è interesse partiremo subito con la divisione 'furba' in topic distinti.