Da tempo ho notato che nella pagina iniziale di molte sezioni campeggiano numerose discussioni "importanti" o in evidenza che dir si voglia, alcune delle quali non proprio recentissime (es. in castello nero, braavos, lorath con date che arrivano al 2005/2004, mentre il Forte della notte detiene il record di 13 discussioni evidenziate che visto da smartphone si traduce in una prima pagina quasi tutta occupata solo da queste). Al fine di agevolare la consultazione e di rendere appunto immediatamente visibili e in risalto proprio quelle veramente essenziali, come i vari regolamenti e indicazioni di sezione, potrei suggerire di rivedere lo status di alcune, perlomeno di quelle più vecchie o inerenti eventi/attività che si sono già concluse?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Rinnovo la richiesta, come ho fatto anche nel Topic relativo, dato che da giugno non è stato preso alcun provvedimento in merito.
Non penso che la mia richiesta sia irragionevole o siano necessari dei mesi per togliere l'importanza a un thread, considerando anche che negli ultimi mesi la frequentazione e le attività del forum si sono drasticamente ridotte.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Hai ragione non è un’operazione complessa. Abbiamo considerato la tua richiesta, ma preferito mantenere così, perché, ad esempio, ci sono attività ludiche che, anche se chiuse, i mod di sezione ritengono di voler mantenere in rilievo.
Specialmente se aperte da loro.
In pratica parafrasando non c'è una sola ragione sensata per mantenere in vista quella discussione aldilà di un vezzo personale. Difatti tutte le altre iniziative portate avanti da utenti non hanno avuto lo stesso trattamento, ma va bene così. D'altronde non è che attività ludiche e affini siano cosi numerose ultimamente. Meglio tenersi strette quelle vecchie di mesi fa
Questa è una tua personalissima interpretazione. Se ne sei così fortemente convinta, penso non serva a molto che io provi a convincerti che è errata. Le ragioni sono altre e te le ho spiegate. Se non vuoi crederci, sinceramente di più non posso.
Più che altro non mi pare di aver avuto alcun elemento per trarre altre considerazioni aldilá di una risposta vaga in realtá priva di motivazioni concrete e faccine sorridenti di circostanza, dopo mesi peraltro. Ma non voglio continuare oltre la solita farsa né fornire alcun alibi per eventuali sanzioni.
A me sembra che le tue domande qui abbiano ottenuto risposta in poche ore o al massimo in pochi giorni. Solo che non erano le risposte che volevi. D’altro canto, chiedere non è ottenere. Figuriamoci pretendere!
18 hours fa, Maya dice:perché, ad esempio, ci sono attività ludiche che, anche se chiuse, i mod di sezione ritengono di voler mantenere in rilievo.
Questa giustificazione non l'ho capita. Che senso ha tenere in piedi discussioni che sono ormai sepolte da un pezzo (es. il Marvel Challenge)? Una discussione messa in rilievo dovrebbe essere quantomeno attiva, come quella sui film appena visti.
Poi a me non interessa affatto questa faccenda, era solo per capire.
Dipende molto dalle sezioni, ma - ti faccio un esempio - se avessimo in mente di fare a breve un nuovo contest artistico, potremmo mettere in alto il topic del contest precedente (che risale ormai a diversi anni fa) con due ragioni: la prima, puro “reminder”, la seconda, averlo comodamente a disposizione per coloro che non lo ricordassero e, alla presentazione della nuova edizione, volessero andare a sbirciare.
Altra ipotesi: decidiamo di mantenere in rilievo l’ultima attività ludica (o una delle ultime) nella sezione per ricordare che è stata fatta e - chissà! - far venire voglia di una nuova edizione. Il fatto che sia stata aperta da un mod o da un animatore non ha a che fare con questa scelta (!): è infatti piuttosto comune che l’ “autore” di simili thread sia uno staff.
Ancora: mantengo o porto in rilievo discussioni che non sono molto frequentate (che invece diversamente sarebbero in “alto” grazie ai commenti aggiunti recentemente), perché il tema è op pure sta per tornare a essere di attualità. In Approdo, per esempio, un mese fa avremmo potuto mettere in evidenza la discussione sulla questione Catalana.
In questo modo, si offre occasione di parlare di un tema - o farne venire voglia - senza il rischio di avere una discussione doppione.
Queste sono solo alcune ipotesi del “perché” adottiamo questa linea. Ovviamente poi dipende specificatamente dalla singola sezione, per la gestione della quale i mod hanno le loro “strategie”.
Come già spiegato da Maya, ci sono diversi motivi per cui scegliamo di mettere o tenere dei thread in evidenza piuttosto che altri, dipende ovviamente dalla sezione, dal thread in questione e dalle appunto "strategie" dei mod.
Nel caso in particolare di Myr, ci sono solo 2 topic in evidenza al momento, uno va avanti dal 2005, è sempre frequentato ed il topic con più visite e più risposte di tutta la sezione, l'altro topic in evidenza, è semplicemente l'ultima attività ludica che abbiamo fatto in quella sezione e rimane in evidenza sia perché ancora non ci sono nuove attività da evidenziare in sostituzione, sia come idea, nel caso di nuove proposte, sia come thread semplicemente consultivo, poiché è un thread con un numero di visite altissimo, anche più alto di altri topic attualmente frequentati. Trovo molto offensivo pensare che la mia gratificazione personale possa essere proporzionale al successo dei topic aperti da me sul forum, ma non posso farti cambiare opinione, quindi liberissima di continuare a credere che sia solo un mio vezzo personale, non è il mio lavoro farti cambiare idea.
In ogni caso i topic in evidenza, sono 2 su 870 circa, quindi non crediamo che la fruibilità della sezione sia compromessa da quelli.
*We are all bad in someone's story*