La battaglia di approdo del re, a pensarci bene, non si concentra su lannister Vs stargaryen ma sulla distruzione della città. I soldati lannister sono poco più che fantocci e difatti vengono spazzati via
Se al posto loro mettiamo i non morti non cambia molto. Basta far vedere che i non morti sciamano senza incontrare resistenze
2 hours fa, King Glice dice:Infatti quasi nessuno si aspettava che venissero eliminati alla terza puntata...
Sì lo so, per questo dicevo che con un paio di puntate in più si poteva almeno rendere meno frettoloso il tutto.
Comunque aggiungo che io avrei fatto morire Arya difendendo il Mastino e non il contrario, ma siccome volevo mantenere il finale uguale a quello della serie ho dovuto cambiarlo.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
ripeto quello che scrissi tempo fa in altri post. partendo come detto da @BiancaStarkdalla puntata 5 della settima. le altre sottotrame possono anche andare bene così a parte bronn che in effetti si poteva chiudere come personaggio.
semplicemente a grandi linee bastava fare scontro subito dany-cersei come gran finale con parziale distruzione di approdo (altofuoco-draghi). con anche perdita di un drago. nel mentre svelare meglio la trama sui natali di jon e sviluppare meglio le conseguenze nel rapporto jon-dani. che cmq a rigore di logica aveva senso finisse in matrimonio, togliendo lato romantico.
quindi la settima finisce con morte di cersei e crollo della barriera, ovviamente nn grazie al drago ma appunto introducendo qualche altro elemento, come il corno x esempio.
l'ottava verte tutta sulla grande notte con vari scontri fino a quello finale ad approdo in pieno clima invernale. vittoria x umani con varie anzi molte perdite e ultima puntata su come finire la serie.
io avrei visto bene morte di dani come nissa nissa (quindi si sacrifica) e jon che uccide nk. inoltre morte anche di bran che partecipa all'uccisione in qualche modo.
finale jon va in esilio volontario con drogon e va a valyria per capire chi sia. approdo distrutta totalmente e si riscreano i 7 regni. senza dinastia targ sostanzialmente muore anche il regno unito di westeros.