Ma Bran quanto dovrebbe vivere? L'enorme longevità del Corvo a Tre Occhi è una capacità "di default" per tutti quelli che acquisiscono tale "carica" o Bran non ne potrà godere perché non si è "alberizzato" come il suo predecessore? O magari più avanti anche lui attraverserà questo processo e diventerà una sorta di imperatore-dio di Dune (chi ha letto la saga sa a cosa alludo)? Sarebbe interessante avere una risposta a questa domanda, perché l'idea di un Grande Fratello capace di vivere secoli sarebbe stato un finale davvero cupo.
Nel libro viene detto che Brynden ha allungato la sua vita fondendosi con un albero diga.
Bisogna pero specificare che:
1) Non sappiamo perché l'ha fatto ne se sia la prassi, banalmente l'ha fatto per vivere più a lungo e poter cosi cercare con cura il suo successore.
2) Al Sud non esistono Alberi Diga.
3) Il corvo della serie non è Brynden e le sue parole sul fatto che abbia visto mille anni di storia sono molto fumose...
Nel libro ricordo di sì, ma nella serie tv non mi pare sia stata detta... correggetemi se sbaglio... e se non ricordo male nella serie si parla di una catena di corvi a tre occhi che hanno la funzione di "conservare le memorie del mondo bla bla bla"... da qui il mio dubbio sulla longevità dei corvi e di Bran. Perché un finale à la Children of Dune non mi dispiacerebbe
Nel libro non viene detto alcun che su eventuali altri corvi, nella serie si, ma è tutto lasciato molto fumoso.
Sappiamo che:
- Gli Estranei e il re in particolare sono collegati al Corvo
- C'è stato più di un corvo a tre occhi
-Dell'ultimo corvo non sappiamo nulla se non il fatto che dice di aver visto millenni di storia (che può voler dire tutto come nulla)
-Bran è stato scelto suo successore per....non si sa. Eredità i suoi poteri per....non si sa, fare da esca ?
Nel libro i Figli della Foresta dicono a Bran che arriverà a sopravvivere a Jojen e Meera, ma per quanto ne sappiamo pu essere dovuto alla fusione con l'albero diga, ad ogni modo:
- Come gia detto nella serie questa opzione non è mai stata considerata
-Non esistono alberi diga a sud.