Ho avuto una illuminazione.
Perché Cersei deve morire, è chiaro a tutti credo, altrimenti come minimo dovrebbero proseguire la serie per raccontarci le altre sue malefatte.
Stagione 8, episodio 1, una scena corta e apparentemente inutile: Qyburn, il primo cavaliere della regina porta a Bronn la balestra con cui Bronn dovrebbe uccidere, su ordine della regina, entrambi i fratelli di Cersei nel caso in cui tornassero vivi dalla battaglia con i WW.
Eeeeeh? Ma è una palese, evidente forzatura, una cricca nel copione, non è coerente con i personaggi. La regina per esempio: che senso avrebbe, dal suo punto di vista, uccidere l’amato Jamie, padre del bimbo che ha in grembo?!? Solo per averla “tradita” per la seconda volta? Che poi, a ben vedere, è stata lei a tradire la sua parola che avrebbe inviato l’esercito a Nord, quindi al più Jamie ha mantenuto la parola data andando a combattere i WW, ma di sicuro non è un buon motivo per ucciderlo, neanche per una come Cersei.
Ma poi perché mai Bronn dovrebbe accettare di uccidere Jamie, che l’ha reso ricco e felice in mezzo alle sue molteplici dame? Se c’è una persona al mondo a cui Bronn è riconoscente è proprio Jamie. Non dico amico, perché Bronn rimarrà sempre un cane sciolto e un mercenario, ma da lì a ucciderlo per un forziere d’oro ce ne passa eh, piuttosto già me lo vedo Bronn, nella scena clou magari a metà dell’ultimo episodio, balestra in mano, con davanti sia Jamie che Tyrion che Cersei, puntare la balestra su Jamie per poi centrare la regina in pieno petto. Con la stessa balestra che ha ucciso Tywinn. Sarebbe una morte beffarda ben appropriata a Cersei!!!
Anche perché i candidati per la morte di Cersei non sono più molti, eh. Chi la potrebbe uccidere, forse Gendry o il mastino, di sicuro non e la vedo azzuffarsi nella terra con Daenerys tirandosi i capelli ^_^, o uccisa da un Drogon di passaggio, o peggio uccisa da una freccia vagante. Anche Tyrion che la uccide ci starebbe poco. Ancora Arya sicuro no, il suo l’ha già fatto, e ne avanza.
Poi a cosa diavolo serve un Bronn ancora vivo a metà della ottava stagione?!? Ormai lo sappiamo che se il Signore della Luce lo tiene in vita è perché ha un progetto per lui!
7 minutes fa, Thomas dice:Ma poi perché mai Bronn dovrebbe accettare di uccidere Jamie, che l’ha reso ricco e felice in mezzo alle sue molteplici dame?
Perché è un mercenario, come ricorda più volte sia a Tyrion che a Jaime. Certo, non il mercenario freddo e calcolatore che compare nei libri, ma sempre un uomo leale solo a sé stesso e che si mette al servizio di chi lo paga meglio.
20 minutes fa, Eddard Seaworth dice:ma sempre un uomo leale solo a sé stesso e che si mette al servizio di chi lo paga meglio.
Quello cartaceo senz'alcun dubbio. Quello televisivo è stato trasformato in una simpatica canaglia che in fin dei conti non è poi così cattivo. E temo proprio che non ammazzerà nè il Folletto nè tantomeno Jaime.
Comunque sia, la morte di Cersei dovrà avvenire per mano di qualcuno che la odia più di chiunque altro o che l'ha amata più di chiunque altro. Bronn è la spalla comica, deputato alle battute sconce, prevalentemente sui genitali altrui. Non avrebbe senso che fosse lui ad uccidere Cersei (sarebbe un NK 2.0).
Concordo, se è vero tra libri e serie il destino die principali non cambia, Cersei morirà per mano o di Tyrion o di Jaime.
Non riesco proprio a immaginare un motivo verosimile per cui Jamie potrebbe arrivare a uccidere sua sorella, futura madre del suo unico figlio vivente.... Per come hanno impostato questa serie tv, per me non può andare cosi.
E una morte da parte di tyrion.....ma non me lo vedo proprio. Aveva mille motivi per uccidere suo padre.... Ne ha molti meno per sua sorella.
Eppoi sarebbe banale. Abbiamo capito che DB vuole continuare a stupire e alimentare le aspettative fino in fondo....deve far uscire Cersei di scena in modo singolare e atipico. Bronn con la funesta balestra mi sembra coerente...
Come teoria non è male, potrebbe starci! Che poi Cersei così emulerebbe in tutto e per tutto il padre
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io ho una mezza idea che Cersei avrà l'ultima parola anche sulla sua morte. Quando sarà alle strette si suiciderà gettandosi tra delle fiamme (ovviamente accese da lei), per non dare a nessuno la soddisfazione di eliminarla. Ricordiamoci che era già pronta a togliersi la vita quando pensava che Stannis avrebbe vinto la Battaglia delle Acque Nere, pur di non essere fatta prigioniera.
considerando i rapporti tra i due attori.....penso che proprio bronn lo puoi togliere dai candidati....
secondo me messa alle strette uscira di scena facendo saltare qualcosa...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
E se la battaglia di King's Landing finisse sì con la vittoria della coalizione Daenerys-Nord, ma con un negoziato che lascia Cersei viva se pur senza più corona e confinata da qualche parte?
Non potrebbe essere che Tyrion a causa di ciò che è successo nella battaglia faccia qualche azione contro la sorella violando così un trattato?
@thomas Cersei e Bronn non possono essere nella stessa scena, ne addirittura nella stessa stanza, per contratto con la produzione. Sono clausole che i due attori, i quali non sono in buoni rapporti fra loro (eufemismo), hanno preteso di mettere nei rispettivi contratti. Quindi mi sa difficile che si avveri la tua teoria
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Ah questa non la sapevo dell'astio tra i due bravi attori... cmq mercenario non è necessariamente sinonimo di assassino, non metterei certamente una mano sul fuoco sul Bronn cartaceo ma quello televisivo non è certamente compatibile con la missione ammazza fratelli, anche se certo non sarebbe la prima volta che un personaggio viene completamente snaturato (anche nell'ottica della sola serie tv)
@ANDROID confermo tutto, nei contratti è presente una specifica clausola a riguardo... di conseguenza mi sentirei di escludere questa ipotesi che in ogni caso avrebbe anche retto... anche perchè la profezia del valonqar nello show non è stata mai citata, spero lo facciano con un flashback che riprende Cersei bambina con Maggy la Rana che completa la profezia ma non ci spero molto... purtroppo...
Moderatore MODE/ON:
Come da AVVISO, abbiamo modificato il titolo a questa discussione.
Attenzione quando aprite nuovi topic, tenete sempre a mente che ci sono persone che NON guardano la serie TV, ma i titoli finiscono sulla home del sito e causano spoilers.
Moderatore MODE/OFF
Secondo me la teoria valonqar regge ancora. Considerando però la passione del dinamico duo per il personaggio nn è da escludersi un finale dove cersei si toglie qualche soddisfazione prima di andarsene in un modo scelto da lei
Con D&D il rischio che Dumbo possa arrivare all'ultimo e sputargli fuoco dalla proboscide, tanto per far saltare i telespettatori dalla sedia, non è da escludere