Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 11:49 Autore

Ho recentemente avuto modo di pensare che alcuni utenti storici, spariti da tempo, potrebbero essere stati bannati mesi fa (non so se i mod vogliono confermare): Sharingan, _LadyBolton, Lochlann, e altri.

Guardando ai loro profili, non ho trovato nessuna indicazione sul ban.

La domanda è: esiste un modo per sapere quando un utente è stato bannato? Sono io che non ho trovato riferimenti?

Sarebbe importante sapere se un utente è stato bannato:

- in questo modo si sa che non risponderà ad eventuali mp (si evita di scrivergli e se gli si è scritto, si sa che non risponde perchè non può);

- si sa che è inutile fargli domande e/o rispondergli nelle varie discussioni del forum (perchè non potrà mai più risponderti);

- penso che in una community con persone che si frequentano e "conoscono" soltanto in quel luogo circoscritto, magari per un decennio o più, sarebbe carino conoscere il destino di un utente con cui si ha avuto a che fare, o anche soltanto letto sul forum.

Non credo che ci possa essere una questione di privacy per un nickname e, in tutti i forum che conosco, quando un utente viene bannato, è possibile leggerlo da qualche parte sul suo profilo.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 16:10

Allora, la situazione attuale - che in realtà è attuale ormai da oltre un annetto - nasce da una modifica tecnica alla struttura di Invision nel passaggio tra la versione 3 e la versione 4.

Molto brevemente, il passaggio tra la 3 e la 4 ha comportato che l'informazione dello stato di "bannato" venisse immagazzinata in un modo differente, che necessitava di essere portato a video in modo differente*, e in buona pace non abbiamo mai controllato che il dato venisse riportato nella nuova versione come lo era per la vecchia, dandolo per scontato.

Andando a rivedere le impostazioni di Invision a seguito della tua segnalazione, abbiamo però notato che nella nuova versione l'informazione viene immagazzinata assieme ad altri dati dell'utente che sono privati e personali, e che non può essere mostrata "da sola". Un po' una stupidata da parte di Invision, ma tant'è.

In ogni caso i motivi che hai addotto sono più che condivisibili, quindi cercheremo di studiare un modo per gestire la cosa in modo manuale per far apparire il dato da qualche parte nel profilo in modo che sia visibile a tutti.

* Se serve una spiegazione che scenda più nel dettaglio tecnico no problem, mi sono tenuto un po' sul semplicistico per non tediare troppo.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 9:48 Autore

Non ho capito niente dei dettagli tecnici, ma non è importante.

Avevo già fatto questa segnalazione/richiesta ad un mod esattamente 2 mesi fa, quindi sembra che questa modifica richieda molto tempo.

Non è che nel frattempo potete tenerci informati, dicendoci quali sono gli utenti bannati nell'ultimo anno?

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1676 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1676 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 10:52

Semplicemente con l'aggiornamento il dato è stato spostato in un blocco di informazioni non più visibili.

Abbiamo preso nota della richiesta, appena fatto l'adeguamento  tecnico necessario l'informazione tornerà visibile nei profili degli utenti.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:32

Attività eseguita. :)

L'informazione è indicata nei post subito sotto l'avatar, mentre nel profilo personale è indicata a destra dell'avatar, subito sotto al nick.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
2 messaggi
Lord Beric
2 messaggi
John Petrucci Blu