Entra Registrati
Proposta attività Myr
L di Lyra Stark
creato il 06 aprile 2019

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 1:09 Autore

Sul modello di indovina il libro che si svolge(va) in Pentos (e di cui ho proposto la riattivazione) non sarebbe possibile aprire lo stesso giochino passatempo anche in Myr come ovviamente Indovina il film?

Una volta c'erano gli indovinelli, che però erano già più impegnativi perché scriverli richiedeva un minimo di tempo, invece il semplice indovina il film si potrebbe prestare a intrattenere senza richiedere chissà quale impegno. Si tratta di una formula che io apprezzo molto come passatempo perché appunto intrattiene sull'argomento preferito ma non è un gioco strutturato e non richiede una partecipazione continua e attenta. Giusto un passatempo simpatico insomma.

Forse esisteva pure un vecchio indovina la battuta di cui ho vaga memoria, che eventualmente si potrebbe dunque riattivare.

A me piacerebbe molto perché appunto sono un'appassionata di cinema e un'habituè della sezione. Aspettando la valutazione dello staff sulla fattibilità, spero che magari anche qualcun altro apprezzi l'idea. :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 19:11

Come idea è ottima, in un'altro forum che frequentavo c'era un gioco nel quale veniva postata la descrizione di una scena, o un gioco di parole sui protagonisti o sulla trama del film, per rendere la cosa più varia si potrebbe adottare questa formula...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 14:21

Mai partecipato ad eventi del genere, però per gli appassionati mi sembra un'ottima idea.


Messaggi
3
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
1 messaggi
Euron Gioiagrigia
1 messaggi
L
Lyra Stark
1 messaggi