{{Personaggio
| Nome = Barre
| Titoli = [[Septon]]
| Organizzazioni = Il [[Credo]]
}}
[[Barre]] è il [[Septon|septon]] del [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio di Roccia del Drago]].<ref name="ACOKAB">[[ACOK - Appendici#Appendice B|ACOK - Appendice B]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Nel corso del suo servizio a [[Roccia del Drago (Castello)|Roccia del Drago]] Barre racconta a [[Davos Seaworth]] la storia delle statue dei [[Sette Dei]] collocate nel [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio]] del castello, scolpite dagli alberi delle navi che hanno portato da [[Valyria]] i primi [[Nobile Casa Targaryen|Targaryen]].<ref name="ACOK10">[[ACOK10]]</ref>
Nel [[299]], quando il [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio]] viene devastato per volere della [[Preti rossi|sacerdotessa rossa]] [[Melisandre]], il [[Septon|septon]] non può fare altro che maledire gli autori del gesto. Viene quindi imprigionato in una cella, insieme a [[Guncer Sunglass|Lord Guncer Sunglass]] e ai due figli superstiti di [[Hubard Rambton|Ser Hubard Rambton]] che si erano opposti alla distruzione.<ref name="ACOK10" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:BP]] [[Categoria:Credo]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Septon]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
Cita{{Personaggio
| Nome = Barre
| Titoli = [[Septon]]
}}
[[Barre]] è
ilun [[Septon|septon]] in servizio aldel[[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio di Roccia del Drago]] sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]].<ref name="ACOKAB">[[ACOK - Appendici#Appendice B|ACOK - Appendice B]]</ref>
__TOC__
Nel corso del suo servizio a [[Roccia del Drago (Castello)|Roccia del Drago]] Barre racconta a [[Davos Seaworth]] la storia delle statue dei [[Sette Dei]] collocate nel [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio]] del castello, scolpite dagli alberi delle navi che hanno portato da [[Valyria]] i primi [[Nobile Casa Targaryen|Targaryen]].<ref name="ACOK10">[[ACOK10]]</ref>Di per sé sarebbe anche interessante, ma vedo la cosa più legata alla voce del castello che alla biografia di Barre.
Nel [[299]], quando il [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio del castello]] viene devastato per volere della [[Preti rossi|sacerdotessa rossa]] [[Melisandre]], il [[Septon|septon]] non può fare altro che assistere impotente e maledire gli autori del gesto. Viene quindi imprigionato in una cella, insieme a [[Guncer Sunglass|Lord Guncer Sunglass]] e ai due figli superstiti di [[Hubard Rambton|Ser Hubard Rambton]] che si erano opposti alla distruzione.<ref name="ACOK10" />
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:BP]] [[Categoria:Credo]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Septon]] [[Categoria:Terre della Corona]]</noinclude>
Io la parte sul racconto la lascerei, eventualmente in modo un po' più sintetico.
Ad esempio solo:
CitaNel corso del suo servizio a [[Roccia del Drago (Castello)|Roccia del Drago]] Barre racconta a [[Davos Seaworth]] la storia delle statue dei [[Sette Dei]] collocate nel [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio]]
Cita{{Personaggio
| Nome = Barre
| Titoli = [[Septon]]
}}
[[Barre]] è un [[Septon|septon]] in servizio al [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio di Roccia del Drago]] sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]].<ref name="ACOKAB">[[ACOK - Appendici#Appendice B|ACOK - Appendice B]]</ref>
__TOC__
Nel corso del suo servizio a [[Roccia del Drago (Castello)|Roccia del Drago]] Barre racconta a [[Davos Seaworth]] la storia delle statue dei [[Sette Dei]] collocate nel [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio]].<ref name="ACOK10">[[ACOK10]]</ref>
Nel [[299]], quando il [[Roccia del Drago (Castello)#Il tempio|tempio del castello]] viene devastato per volere della [[Preti rossi|sacerdotessa rossa]] [[Melisandre]], il [[Septon|septon]] non può fare altro che assistere impotente e maledire gli autori del gesto. Viene quindi imprigionato in una cella, insieme a [[Guncer Sunglass|Lord Guncer Sunglass]] e ai due figli superstiti di [[Hubard Rambton|Ser Hubard Rambton]] che si erano opposti alla distruzione.<ref name="ACOK10" />
== Note ==
<references />
Boh, io continuo a ritenerlo un passaggio non fondamentale della vita di Barre, ma se volete tenerlo non mi oppongo, e l'ultima versione del testo va bene.