%d/%m/%Y %i:%s, Sguaina la lama rovente dice:Non dovremmo confondere i libri con la serie. Nella serie non fanno mai riferimento al fatto che solo chi ha sangue Valyriano puo' cavalcare un drago. Sicuramente ha molto piu' senso che lo cavalchi Jon questo è ovvio. Pero' sarebbe un bel colpo di scena se invece non fosse cosi. Che banalità quando Jon salirà sul drago.. non ditemi che voi salterete sulla sedia. A mio gusto preferirei molto di piu' vedere qualcuno cavalcare un metalupo o un altro su un drago che non sia Jon.. Che a dirla tutta dei draghi se nè sempre sbattuto. Almeno Arya e Tyrion li hanno sempre desiderati .
Io sbadiglierò, te lo assicuro già da adesso Ma sono tra quelli (pochi, mi sa) che avrebbero voluto davvero che L+R=J fosse una trollata e che il bastardo Stark fosse semplicemente figlio di Eddard e una donna qualsiasi
Al di là della questione del sangue, vedere Arya che cavalca un drago mi saprebbe di scelta narrativa forzata per pompare ulteriormente il personaggio, ma sarebbe forzato anche se lo cavalcasse Tyrion o Jaime o Gendry o Frittella
Uno scenario che mi piacerebbe tanto, invece, è un drago "controllato" da Bran, ma temo che a questo punto si andrebbe OT.
%d/%m/%Y %i:%s, Sguaina la lama rovente dice:Infatti. Volevo appunto dire che potrebbe sembrare sia l' uno che l' altro. Possibile anche che la HBO lo abbia fatto apposta. D' altra parte anche quando è morto e finito in acqua il Drago e lo ripeto fino allo svenimento avrebbe dovuto avere gli occhi color giallo o oro ma mai e poi mai verdi e li ha verdissimi. Cosi perchè fanno le cose come gli capita... Appunto alla Minchiam.
Che facciano le cose ad minchiam mi sembra un'ipotesi talmente insensata che faccio quasi fatica a commentarla. Scusate ma mi sembrate i famosi 60 milioni di CT della nazionale di calcio Mi state dicendo che fareste le cose al meglio voi, che fate-immagino- tutt'altri lavori e avete come credenziale il solo fatto di essere lettori dei libri, e pensate che le facciano alla cavolo gente che fa quel lavoro lì, che ha dimostrato fin qui di saperlo fare benissimo visto l'immenso successo della serie, e a cui è stata affidata una spropositata quantità di soldi per farlo ancora meglio?
I draghi non hanno neppure nei libri un colore unico. Drogon è nero-rosso, Rhaegal è verde-bronzo e Viserion è crema-oro, il che significa che nel momento in cui sono rappresentati in forma tridimensionale e in condizioni di luce variabili non possono avere sempre lo stesso colore, se no sembrerebbero dei cartoni animati. Tutte le cose cambiano colore con la luce, rispettare questa regola anche coi draghi li rende più verosimili e basarsi su singoli fotogrammi per dire che sono di un colore sbagliato non ha, a mio modo di vedere, il benchè minimo senso.
Quanto a Viserion, mi sembra abbastanza logico che sia diventato il drago "cattivo" visto che ha il nome del fratello "cattivo". Mi ero sempre chiesta come mai Dany avesse dato a uno dei suoi draghi il nome di quello str***o di Viserys, parendomi poco convincente la spiegazione che "era pur sempre suo fratello", e l'ho capito solo quando il NK l'ha risuscitato. Povero Viserion, il suo destino era segnato fin dall'inizio...
Tu invece immagino che fai il grafico di professione e poi parlare . Noi no. MUTi . Scusa tutto la ma la tua riflessione non spiega perchè il drago che muore ha gli occhi verdi. Io penso che potevano farli color oro gli occhi e non verdi. Dire che il pensiero di un altra persone sia talmente insensato da far fatica a commentarlo non mi pare sia un atteggiamento di confronto.
secondo me i colori "variano" un po da episodio a episodio....
in ogni caso i due draghi che nel trailer sorvolano grande inverno sono drogon e rhaegal!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
4 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:Tu invece immagino che fai il grafico di professione e poi parlare . Noi no. MUTi . Scusa tutto la ma la tua riflessione non spiega perchè il drago che muore ha gli occhi verdi. Io penso che potevano farli color oro gli occhi e non verdi. Dire che il pensiero di un altra persone sia talmente insensato da far fatica a commentarlo non mi pare sia un atteggiamento di confronto.
Infatti del colore degli occhi del drago non ho parlato. Per me personalmente cambia poco se li ha verdi oppure oro, ma se per qualcuno la cosa è talmente fondamentale nell'economia della saga da ritenere i grafici di GoT "incapaci" solo per questo motivo per carità, parere legittimo quanto qualunque altro. Sul resto rimango della mia idea: dire che lavorano ad minchiam (non che non si è d'accordo con le soluzioni scelte eh, proprio che questi non sanno fare il loro lavoro) mi pare un bel po' presuntuoso. Io non farò il grafico di professione, ma loro sì
8 hours fa, Pongi dice:
Quanto a Viserion, mi sembra abbastanza logico che sia diventato il drago "cattivo" visto che ha il nome del fratello "cattivo". Mi ero sempre chiesta come mai Dany avesse dato a uno dei suoi draghi il nome di quello str***o di Viserys, parendomi poco convincente la spiegazione che "era pur sempre suo fratello", e l'ho capito solo quando il NK l'ha risuscitato. Povero Viserion, il suo destino era segnato fin dall'inizio...
Io infatti do per scontato che se nei libri Dany è destinata a perdere un drago (per colpa degli Estranei o di Euron o di Victarion o di fAegon o dei marziani che vengono giù coi dischi volanti) si tratterà di Viserion, proprio per via del nome. Rhaegal ha un nome troppo importante e troppo legato a Jon per non diventarne la cavalcatura.
Riguardando il trailer (e confrontandomi con altre persone) mi sono convinta che il drago è verde. È un verde più spento e chiaro rispetto al verde brillante di Meereen, ma ciò può dipendere dalla luce del Nord. In ogni caso è bellissimo, molto più bello rispetto alla scorsa stagione.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);