Entra Registrati
DC vs Marvel
di Euron Gioiagrigia
creato il 27 febbraio 2019

DC vs Marvel 5 votanti
I fumetti di chi preferite di più?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 21:58 Autore

Altra discussione ultranerd: limitatamente AL MONDO DEI FUMETTI (quindi teniamo fuori i film, che sono un'altra cosa), preferite l'universo DC o l'universo Marvel?

Io non interverrò stavolta, perché non ho letto moltissimo di entrambi (e della DC quasi solo robe di Batman e un crossover, Crisi Finale), mentre qui sulla Barriera vi sono ultranerd che conoscono queste storie come le loro tasche e che potranno esprimere un giudizio più completo.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 16:13

Marvel. Brutalmente per la 'massa' di quelli che ho cercato per bancarelle rischiando il vaiolo, e comprato in originale invece di rimediarli in vario modo.

La DC ha delle perle assolute sparse qua e là e alla fine la qualità media dei due è comparabile, ma personalmente me li sono fatti prestare quasi tutti :P

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 19:41

Marvel.

L'Arrampicamuri è stato uno di quei primi personaggi che mi hanno introdotto al più vasto mondo dei fumetti, e assieme a lui sono arrivato prima a Venom, poi ai F4, X-Men e a tutti gli altri abitanti di Casa Marvel.

Per quanto riguarda la Distinta Concorrenza, se si fa eccezione per Batman e il Boy Scout e qualche altro personaggio (perlopiù dalla scuderia Vertigo) non mi sono mai appassionato più di tanto, al limite ho seguito qualche saga, ma per il resto, non mi sono mai allontanato dalla Marvel.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 marzo 2019 12:17

storicamente preferisco la Marvel, la contemporaneità invece è a favore della Dc, perché alla Marvel stanno facendo davvero robe insulse. In generale non sopporto più i tempi degli eventi, sempre più ravvicinati tra loro, che non permettono lunghi periodi di archi narrativi per le singole testate.

Considerando anche la Vertigo per la Dc è una bella lotta.

Come personaggi storicamente la Marvel li ha saputi rendere meglio, pur sfruttando tante idee di design dei personaggi della distinta concorrenza, che avendo del resto una storia editoriale più antica, è anche normale abbia generi di personaggi pubblicati prima, se si eccettua per la Marvel il periodo Timely, con i Capitan America, Namor e la Torcia Umana originale(non Johnny Storm dei f4 insomma).

Per cui alla fine non voto XD

pareggio!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 13 marzo 2019 21:26 Autore

Hack che non vota Marvel in un sondaggio contro l'odiata DC? Ho le traveggole o hack sta invecchiando?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 marzo 2019 1:35

XD

mai odiato la DC

Però sto invecchiando inesorabilmente lo stesso. :(

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2019 9:47

Da come vanno i post finora l'opzione 'non riesco a decidere mi piacciono uguale' poteva starci :blink:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 20:16

Ho letto poco di comics americani, ma quel poco è praticamente tutto Marvel, soprattutto perché gli X-Men, che mi piacciono molto, fanno parte di quella scuderia.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
2 messaggi
Neshira
2 messaggi
H
hacktuhana
2 messaggi