Mi sono accorto che non abbiamo una pagina specifica per questo portale! Evidentemente deve essere stato proprio il primo che abbiamo fatto.
Allora, su segnalazione di Koorlick segnalo che a valle della riorganizzazione delle categorie non funziona più la ricerca per area geografica, e stiamo lavorando per ripristinarla. Nella pagina del portale ho già inserito le nuove categorie, ora con calma ripristineremo i singoli paragrafi anche nella pagina della ricerca vera e propria.
Invece, stavo osservando che la colonna di sinistra del portale è desolatamente scarna rispetto a quella di destra, e c'è tanto spazio... approfittando quindi sempre della riorganizzazione delle categorie, pensate possa avere senso una ricerca per professioni e/o titoli (in questo secondo caso molto generici, ovviamente, quindi genericamente Ser, Lord, e cose del genere)? Ovviamente non tutti i personaggi appariranno, solo quelli di cui si sa la professione e/o il titolo, ma in fondo lo stesso già vale per la ricerca geografica...
Per me va bene, mi sembra una bella idea.
Allora provo a fare un elenco di quello che ci si potrebbe mettere dentro.
Come professioni vere e proprie abbiamo al momento nella wiki:
Cavalieri erranti
Fuorilegge
Giullari
Lottatori delle fosse
Menestrelli
Mercenari
Piromanti
Prostitute
Poi però se oltre a queste vogliamo metterci anche i titoli allora chiaramente si amplia la platea ma forse con il rischio di andare fuori misura, perché si passa dai Principi Mercanti ai Maestri ai Septon alle Maegi ai cavalieri della Guardia Reale e chi più ne ha più ne metta...