Entra Registrati
TWOW - I piani del ragno-Supposizioni
H di hexenwolf
creato il 19 gennaio 2019

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2019 16:04 Autore

Anche se vi leggo spesso, con l'illusione di trovare scritto su questo forum "è finalmente uscito il nuovo capitolo della saga di ASOIAF", mi rivolgo a voi, capaci di vedere indizi tra le righe, per avere chiarimenti sul personaggio di Varys, il ragno.

Ebbene, mi chiedevo se il nostro ragno, che sembra avesse sempre fatto il tifo per i fratelli Targaryen al di la del mare stretto, perchè ad un certo punto fa partire l'ordine di Re Robert di assassinare Dany incinta di Khal Drogo? È stato un caso che Mormont abbia sabotato il complotto, o era tutto già stabilito da Varys? Perchè Viserys e Daenerys vagano soli e disperati, senza protezione fino a che li accoglie Illiryo (altro tipo losco) e Varys non fa nulla per metterli in salvo? Se poi è vero che, invece, Varys e Illiryo stavano puntando il tutto su fAegon, perchè quest'ultimo decide poi di aiutare i due fratelli Targaryen? Se voleva dare in sposa Dany a fAegon che senso aveva farla sposare con un Khal? Mi pare che fAegon invaderà i sette regni con altro esercito senza i Dorthaki.

Quindi, gentilmente chiedo a voi di illuminare i miei dubbi. 

Modificato da Koorlick il 05 July 2024 17:07 per

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 14:44

Credo sia andata così:

Varys e Illiryo vogliono piazzare fAegon sul Trono di Spade. Varys dice di avere un illuminato disegno politico, forse vogliono solo il potere per interposta persona o sono tutti e tre dei Blackfire.

Per prima cosa serve un esercito. Come dice Varys, nel mondo del ghiaccio e del fuoco sono i guerrieri che comandano, il resto è un’ombra sul muro. Viene stipulato un patto segreto con La Compagnia Dorata comandata all’epoca da Cuorenero. Per rendere l’invasione più  fattibile Illiryo pensa di affiancarli un khalasar. Illiryo tratta con Drogo, li donerà l’ultima signora dei draghi vivente sperando che il khal ricambi. Illiryo contatta Viserys e li racconta di volerlo aiutare, ma in realtà vuole solo la sorella per donarla a Drogo. La sopravvivenza di Dany tra i Dothraki non è importante una volta che avrà partorito un erede per Drogo. È possibile che Illiryo architettaste di sbarazzarsi di Viserys o di convincerlo a sostenere fAegon, più probabile la prima ipotesi. Varys nel frattempo provvede a creare un periodo di instabilità politica nei Sette Regni in vista dell’invasione. Il Ragno approfitta dell’infedeltà della coppia reale con lo scopo di creare una crisi di successione in stile Danza dei Draghi. In questa versione originale del piano non è previsto di far sposare fAegon e Dany in quanto si pansa che la forza dell’esercito di invasione convincerà i Lord a sostenerlo.

perché ad un certo punto fa partire l'ordine di Re Robert di assassinare Dany incinta di Khal Drogo?

Varys è pur sempre pagato da Robert, deve dimostrare la sua fedeltà al Trono di Spade ogni giorno.

È stato un caso che Mormont abbia sabotato il complotto, o era tutto già stabilito da Varys?

Mormont comunica con Varys attraverso dei messaggi cifrati che invia ad Illiryo. Era stato avvertito.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 22:44

Scusate il ritardo , ero sospeso , l'utente "quattro calzini " ha detto molto di quel che penso , ma ritengo di dover dire la mia .

Varys e Illiryo partono con la missione Aegon molto prima da quando mettono materialmente le mani su Viserys e Dany , è ormai riconosciuto come canonico che abbiano trovato i due quando Viserys andò dalla compagnia dorata , e venne deriso e chiamato re mendicante , è altrettanto considerato unanimemente canonico che questo sia avvenuto solo sei mesi rpima di quando noi vediamo l'inizio della storia nei libri 

quindi a mio avviso c'è molto da parlare su Varys ma va considerato un improvvisatore , come ditocorto , sennò si rischia di andare fuori strada 

sulle uova : ne hanno lasciato una accanto al piccolo Aegon , ma non si è schiuso , ciò non toglie che il drago , adesso nato , potrebbe cercarlo

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
hexenwolf
1 messaggi
Q
Quattro_Calzini
1 messaggi