{{ Opera
| Titolo = L'orso e la fanciulla
| Tipo = Canzone
}}
[[L'orso e la fanciulla]] è una canzone dei [[Sette regni]].<ref name="ACOK21">[[ACOK21]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
È una canzone celebre.<ref name="ACOK21"/>
== Eventi ==
La canzone è eseguita a [[Grande Inverno]] durante il banchetto per la [[Festa del Raccolto]].<ref name="ACOK21"/>
== Testo ==
{{Citazione | Testo = }}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}<noinclude>[[Categoria:Musica]]</noinclude>
Ma il titolo non è "L'orso e la fanciulla bionda"? O ricordo male?
Ho controllato e in ACOK il titolo è tradotto solo con L'orso e la fanciulla, è in ASOS che diventa L'orso e la fanciulla bionda.
Il titolo origina è The Bear and the Maiden Fair
Allora se siete d'accordo metterei come titolo "ufficiale" L'orso e la fanciulla bionda in modo da tradurre il "fair", e metterei poi un redirect da L'orso e la fanciulla. Che ne pensate?
Per me va bene.
Ehm... dovevo chiederlo prima ma mi è venuto in mente ora: "orso" e "fanciulla" maiuscoli o minuscoli? "Bionda" sarei per il minuscolo in ogni caso.
Nella canzone "Le stagioni del mio amore" abbiamo lasciato tutto minuscolo, quindi direi di scrivere con lo stesso criterio tutti i titoli.
Cita{{ Opera
| Titolo = L'orso e la fanciulla bionda
| Tipo = Canzone
}}
[[L'orso e la fanciulla bionda]] è una canzone molto celebre nei
dei[[Sette Regni]].<ref name="ACOK21">[[ACOK21]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
È una canzone celebre.<ref name="ACOK21"/>
== Eventi ==
La canzone è eseguita a [[Grande Inverno]] durante il banchetto per la [[Festa del Raccolto]].<ref name="ACOK21"/>
== Testo ==
{{Citazione | Testo = }}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Musica]]</noinclude>
Cita{{Opera
| Tipo = Canzone
}}
''[[L'orso e la fanciulla bionda]]'' è una canzone molto celebre nei [[Sette Regni]].<ref name="ACOK21">[[ACOK21]]</ref>
__TOC__
Dal momento che nel racconto Il cavaliere errante Dunk sente questa canzone alla fiera del Torneo di Ashford, dite che possiamo scrivere in Storia che si tratta di una canzone antica?
== Eventi ==
La canzone è eseguita a [[Grande Inverno]] durante il banchetto per la [[Festa del Raccolto]] del [[299]].<ref name="ACOK21" />
== Note ==
<references />
Cita{{Opera
| Tipo = Canzone
}}
''[[L'orso e la fanciulla bionda]]'' è una canzone molto celebre nei [[Sette Regni]].<ref name="THK">''[[Il cavaliere errante (Racconto)|Il cavaliere errante]]''</ref>
<ref name="ACOK21">[[ACOK21]]</ref>
__TOC__
== Eventi ==
La canzone è spesso eseguita in occasione di feste e [[Tornei|tornei]] lungo tutto il corso del terzo secolo dalla [[Conquista]]
a [[Grande Inverno]] durante il banchetto per la [[Festa del Raccolto]] del [[299]].<ref name="THK" /><ref name="ACOK21"/>[[ACOK21]]</ref>
== Note ==
<references />
THK precede ACOK temporalmente, quindi userei lui come fonte nel cappello introduttivo.
Ho rinominato la voce perché altrimenti si andava in conflitto con il titolo di una puntata della serie.
Ho notato che questa voce è stata disambiguata con (Canzone), mentre quest'altra con (Musica): non sarebbe il caso di usare lo stesso termine in tutti questi casi?
Hai ragione. Quale usiamo?