Guardando approssimativamente il teaser appena rilasciato da HBO sembra non dirci niente, ma io da bravo regista di film mentali mi sono analizzato il teaser frame per frame e ora voglio mostrarvi i frutti dei miei disagi.
Analisi:
Per partire intanto vi dico che per me le pedine posizionate sul tavolo ci indicano delle battaglie, sono arrivato a questa conclusione perché già si parlava di una battaglia a Grande Inverno(c’erano degli scatti dal set) e infatti proprio la prima pedina, quella del lupo che viene congelato, come si può intuire dal fatto che vediamo l’Incollatura e il Tridente in fondo al tavolo, sta proprio dove è collocato il castello di Grande Inverno.
Gli estranei molto probabilmente quindi arriveranno e espugneranno Grande Inverno.
Il teaser poi scende giù e incontriamo la pedina del drago che viene congelata.
Soprattutto grazie all’ultima foto, dove si vedono le isole di ferro, ho teorizzato che molto probabilmente la pedina è situata in una zona dell’Incollatura, probabilmente Moat Cailin, quindi avremo là una battaglia dove un drago, molto probabilmente Rhaegal, verrà ucciso dagli estranei.
Poi scendiamo ancora più a Sud e incontriamo la Pedina del Leone che prende fuoco, posizionata quasi sicuramente a Castel Granito.
Avremo quindi un’altra battaglia a Castel Granito, dove però questa volta ci saranno i draghi/il drago, come si intuisce dal fuoco.
Daenerys probabilmente andrà a Castel Granito per distruggere l’armata mercenaria dei Lannister, sbarcata li da Euron.
Questa è l’ultima immagine e quella che più di tutte mi ha incuriosito, vediamo infatti due castelli molto vicini ad un fiume con le fiamme e il ghiaccio che vi stanno per scontrarsi.
Io ho pensato, quindi, che quei due castelli fossero riconducibili alle Torri Gemelle, le quali saranno lo scenario di uno scontro uomini contro estranei.
Queste sono le mie idee, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate o se avete altre teorie.
Ipotesi interessante, anch'io quando ho visto la mappa di Westeros prendere vita in questa suggestiva avanzata tanto del ghiaccio quanto del fuoco non ho potuto non pensare che in un certo qual modo ci volessero dare delle indicazioni su dove si svolgeranno per lo meno le battaglie campali, quelle che determineranno le sorti della lotta.
Così come il teaser della settima stagione, tendo a supporre che anche in questo caso la simbologia prevalga sugli spoilers concreti; infatti, come appare subito evidente c'è un'avanzata quasi contemporanea del ghiaccio da nord, che invade, appunto, tutto il Nord ed avvolge la pedina rappresentante il metalupo, quindi presumibilmente la presa e caduta di Winterfell. Subito dopo, sempre il ghiaccio avvolge un drago - che io dubito essere Viserion, e questo apre lo scenario ad ipotesi diverse - dopodiché l'attenzione si sposta alle fiamme che avanzano da sud, avvolgendo in questo caso la pedina rappresentante il leone.
Ora, anche a me il luogo dell'incontro tra i due elementi sembra proprio l'Incollatura, e questo potrebbe essere effettivamente il luogo deputato a far avvenire qualcosa di particolarmente significativo; per me gli elementi degni di maggiore nota sono dunque tre:
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Analisi molto interessante
Da poco e uscito un video di una youtuber.. con una teoria.. che credo molto possibile.. ma mi sempra piu appropiata per il topic leaks e speculazioni.. cio nonostante dalla sua teoria.. (che ritengo fortamente potrebbe succedere) paraganota alla tua analisi.. il leone che brucia.. potrebbe essere come dici tu a castel granito.. se il teaser vuole darci info prammattiche su dove si svolgeranno gli eventi (WF ci sta tutta) ma non fosse cosi.. il leone e ancora ad approdo per la sua queen cersei e qual si voglia il fuoco che gli attribuisce la distruzione, potrebbe essere(sempre secondo la teoria) un uccisione a sud dopo lo scontro a grande inverno da parte di bran wargato in un drago per uccidere la popolazione prima che posso diventate esercito dei non morti.. quindi come dice il video una mossa brutale.. ma necessaria per la vittoria.. e la soppravivenza..
Il drago avvolto nel ghiaccio per la verità mi ha fatto pensare a dragonstone mentre i leoni in fiamme potrebbero essere la riscossa dei lannister magari di jamie.. Gli spuntoni che compaiono qua e la potrebbero essere come quelli di ashai delle ombre ma per il momento non abbiamo fenomeni magici a westeros. Preso atto che il re della notte e compagnia sono esseri "magici" questi spuntoni chi dovrebbero essere evocati o creati? A westeros manca una figura magica.. Mi pare probabile una strizzata d' occhio ai lettori..
Volendo giocare col simbolismo del fuoco e del ghiaccio, potremmo tornare alla poesia di Frost che ha ispirato a Martin il titolo della sua opera:
Fire and Ice
Some say the world will end in fire,
Some say in ice.
From what I’ve tasted of desire
I hold with those who favor fire.
But if it had to perish twice,
I think I know enough of hate
To say that for destruction ice
Is also great
And would suffice.
Fuoco e ghiaccio sono gli elementi che possono distruggere il mondo. Il fuoco rappresenta il desiderio (del trono, cioè gli uomini?) il ghiaccio l'odio (verso gli uomini? Cioè i WW?).
[volendo andare oltre con l'immaginazione, si parla anche del morire due volte (Jon?)]
Andando più sul concreto, non leggerei troppo nel teaser: una rappresentazione dell'armata dei non-morti che scende da nord, la battaglia di Grande Inverno, lo scontro uomini-morti e Approdo in fiamme.
2 hours fa, Metamorfo dice:Volendo giocare col simbolismo del fuoco e del ghiaccio, potremmo tornare alla poesia di Frost che ha ispirato a Martin il titolo della sua opera:
Fire and Ice
Some say the world will end in fire,
Some say in ice.
From what I’ve tasted of desire
I hold with those who favor fire.
But if it had to perish twice,
I think I know enough of hate
To say that for destruction ice
Is also great
And would suffice.
Fuoco e ghiaccio sono gli elementi che possono distruggere il mondo. Il fuoco rappresenta il desiderio (del trono, cioè gli uomini?) il ghiaccio l'odio (verso gli uomini? Cioè i WW?).
[volendo andare oltre con l'immaginazione, si parla anche del morire due volte (Jon?)]
Andando più sul concreto, non leggerei troppo nel teaser: una rappresentazione dell'armata dei non-morti che scende da nord, la battaglia di Grande Inverno, lo scontro uomini-morti e Approdo in fiamme.
Uncle George dice anche che " fire consumes, cold preserves"...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Da più parti, spulciando nel web, si stanno avanzando ipotesi sul significato delle formazioni di ossidiana che emergono ad un certo punto nel teaser, sembra insomma l'unico elemento di vera novità su cui tutti si stanno arrovellando. Effettivamente sembra che D&D questa volta siano riusciti a stupirci, parlo almeno per me.
Secondo me questo teaser è più qualcosa di concettuale che di concreto, sul dualismo ice/fire oramai i richiami si sprecano anche se credo che anche la mappa voglia significare qualcosa di preciso, i regni che cadranno ed in che ordine, molto probabilmente; o magari è una semplice strizzata d'occhio ai fan che desiderano qualcosa su cui speculare in attesa del primo trailer ufficiale. Il vetro di drago però secondo me diverrà determinante fin dalle primissime immagini, a questo punto.
Ho letto che qualcuno ha individuato nel punto che rappresenta Dragonstone l'inizio del filmato, quindi da lì dovrebbe partire tutto; a questo si va ad aggiungere il titolo del teaser, Dragonstone, appunto. Si ipotizza che vi sia pertanto un qualche collegamento tra il fatto che le grandissime quantità di ossidiana si trovino sotto della roccaforte Targaryen e le incisioni rupestri.
Molto belle le due citazioni, a poesia di Frost e quella di zio Giorgione, in effetti in qualche modo questo dualismo che ha ispirato tutta l'opera dovrà tornare prima della fine in maniera preponderante.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
In questo link è riportata una interessante
Interpretazione del teaser
https://winteriscoming.net/2018/12/10/does...-at-a-new-wall/
Ovviamente il simbolismo mostrato con il metalupo ghiacciato ci dice che NK e suoi zombetti distruggeranno o quasi il Nord
insinuandosi sul tavolo di Aegon il Conquistatore a Dragonstone, avviluppando i metalupi ed il drago che rappresentano rispettivamente Casa Stark e Casa Targaryen.Successivamente, il fuoco esplode a sud e inghiotte la mappa del leone Lannister mentre corre verso nord.
Ancora si deduce che ci sarà scontro ghiaccio fuoco (Dany ma anche Jon ghiaccio e fuoco ).
Ad ogni modo, mentre il ghiaccio incontra il fuoco, un muro frastagliato nasce dalla collisione, che scorre da est a ovest attraverso il centro del continente. Alcuni fan dicono che questo è un muro di ossidiana, che nel nostro mondo si forma quando la lava di un vulcano si raffredda rapidamente. In altre parole, quando il fuoco incontra il ghiaccio. La teoria corrente è che questo potrebbe diventare il nuovo Muro(vedi mappe nel link )
Altra parte interessante è quella che ci sarà una battaglia al Tridente (dove ci fu la battaglia che costò la morte a Rhaegar ) :magari dico io perché tutto sarebbe estremamente suggestivo ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
ok il finale dolceamaro ma i white walkers che si stabiliscono nel Nord e nella valle mi sembra abbastanza strano, cioè, sono esseri magici, rievocano i morti, hanno sempre vissuto nel Nord più profondo. non penso abbiano bisogno di terre da coltivare, non ha alcun senso.
mi spiego meglio: che motivo avrebbero di conquistare parte di westeros? se erano un'arma dei figli della foresta (come la serie suggerisce) il loro scopo è abbastanza scontato, uccidere i primi uomini, se avessero mogli e figli che hanno bisogno di spazio vitale nel grande Nord perchè se ne sono stati buoni buoni per 8000 anni? oltretutto i morti nei libri sembra che abbiano ancora dei ricordi e che comunque lo stato di posseduti non li vada proprio a genio, non ce li vedo a scorrazzare felici nel loro nuovo impero.
anche la teoria di Bran wargato per bruciare King's landing mi sembra poco realistica, ok, ci sono mezzo milione di abitanti che si aggiungerebbero all'esercito nemico, ma se i white walkers sono arrivati a king's landing hanno gia attraversato metà westeros, e a meno che tutti i milioni di abitanti non siano fuggiti a sud, hanno gia svariati milioni di morti. e se invece fossero fuggiti tutti a sud, perchè puntare King's landing e non i campi profughi?
Bran dovrebbe fare un'ecatombe massacrando tutta la popolazione del Nord, della Valle, delle Westland, delle terre dei fiumi, praticamente rimarrebbero solo lui e il night king.
Concordo ma ho riportato l’ipotesi per discuterla .
Anche io non vedo il rationale di questo nuovo muro di ossidiana ,credo che sia simbolico e basta e ci voglia far ricordare che l’ossidiana con l’acciaio di Valyria è fondamentale per combattere gli Estranei.
Circa Bran io lo vedrei più wargarsi in Zombiserion per attaccare Estranei e zombie ,mentre non avrebbe senso che egli attacchi la popolazione .
Mi chiedo inoltre come farebbe Tyrion di cui sa tutto a convincerlo a fare una cosa inconcepibile per il nuovo corvo a 3 occhi.
Invece una battaglia decisiva al Tridente la vedo benissimo e di grande impatto emotivo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono d'accordo