Entra Registrati
Migliori film horror moderni ('90 e primi 2000)
A di Aeron Plain
creato il 28 ottobre 2018

{ $box = 'checkbox' }
Qual è il migliore film horror dagli anni '90 al primo decennio 2000? 8 votanti
Qual è il migliore film horror dagli anni '90 al primo decennio 2000?
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 23:43 Autore

Sondaggio conclusivo di questa carrellata per celebrare Halloween :ehmmm:

Qual è per voi il migliore film horror dagli anni '90 fino al primo decennio del 2000?


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 12:12

Ho votato Il seme della follia, è veramente inquietante e lovecarftiano, un vero gioiello di Carpenter.

Il labirinto del fauno non sta bene in questa lista, è più un dark fantasy che un horror.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 12:21

Ho votato il mistero di Sleepy Hollow perché a suo modo è 

un horror molto ben bilanciato ed interessante ,non è un film concepito solo per terrorizzare 

Inutile sottolineare la bravura di Depp 

Sempre con Depp menzione d’onore per un altro film che ha un certo fascino anche se è un horror ma favolistico ,mi riferisco a Dark Shadows

https://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Shadows_(film_2012)

Da vedere anche se Depp ha interpretato altri horror di buon livello 

Si capisce che adoro Tim Burton ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 15:17

Ho votato senza dubbio The Ring. É il film che ha dato il "la" per la nuova generazione di Horror, dopo qualche anno in cui il genere, abbandonato lo splatter ma anche i fasti degli anni 70 e 80, stava faticando un pó a trovare un nuovo linguaggio che fosse al passo con i tempi.

 

Anche The Blair Witch Project ci sarebbe stata bene. Menzione d'onore per Tremors: non considero questo un vero e proprio Horror (lo é a tutti gli effetti, ma fatico a identificare come tale un film che a 13 anni non mi spaventava minimamente), ma é un film che ho adorato particolarmente, rivisto decine di volte che di cui sapevo ripetere anche la maggior parte delle battute.

 

Il 29/10/2018 at 11:12, Euron Gioiagrigia dice:

Il labirinto del fauno non sta bene in questa lista, è più un dark fantasy che un horror.

 

E lo stesso vale secondo me per tanti altri, come Il mistero di Sleepy Hollow. 

 

Secondo me l'horror é il genere che indaga su ció che ci spaventa e trova il linguaggio e le immagini giuste per "sollecitare" quella parte del nostro cervello. Un horror che non spaventa affatto (vedi Il Sesto Senso) non é un Horror. Per me. :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 15:29

Non hai torto ma quello mostrato in Sleepy Horror e affini è il massimo di horror che riesco a vedere.

Concordo su the Ring che infatti ho visto solo fino ad un certo punto 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 15:37

Eh, se un horror funziona davvero, allora poca gente é disposta a vederlo :stralol:

 

Esiste anche un thread che considera film piú vecchi? Ce ne sono alcuni negli anni 80 che sono vere perle...

 

@Aeron Plain

Se posso permettermi una piccola osservazione, l'Armata delle Tenebre é un film che in questo elenco DEVE esserci :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 15:42

Certo ci sono altri 2 3D in tema .

Quando ho visto Profondo rosso non ho dormito la notte per una settimana !

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 20:06

Lasciami entrare (2008) merita; Rec più che paura mi ha fatto venire mal di mare ma resta un buon film.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 21:16
5 hours fa, Iceandfire dice:

quello mostrato in Sleepy Horror e affini è il massimo di horror che riesco a vedere.

 

Anche io mi fermo lì, quanto a horror... decisamente non è il mio genere. :ehmmm:

Nonostante questo, ho votato per il Dracula di Bram Stocker di Coppola, un classico che di più non si potrebbe, e uno degli ultimi film in cui i vampiri sono trattati degnamente prima che arrivassero a trasformarsi in teenager palliducci scaraventati in pieno Dawson's Creek (sto invecchiando, lo so)... :stralol:


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 marzo 2019 14:50

Martyrs del 2008 assolutamente uno dei migliori horror di sempre.

 

Per gli horror duemila vi propongo il listone di Frusciante!

 

Con qualche eccezione(session 9 a me non piace per nulla), è una lista veramente valida!

 

Lista del Frusciantone!


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 09 marzo 2019 16:39

Io ho votato Dracula, anche se lo metterei in parità col Seme della follia. 

Non capisco perché hai messo Il labirinto del fauno, non è un horror, è una fiaba esoterica. 

Anche il sesto senso è molto bello, ma lo vedo più come thriller psicologico che come horror. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
11
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
3 messaggi
M
Manifredde
2 messaggi
Q
Quattro_Calzini
1 messaggi
M
Menevyn
1 messaggi